Vecchio 19-04-2009, 14.26.06   #10
diabolik985

Registrato il: 19-04-2009
Predefinito no comment

Buongiorno a tutti...
anchio ho lavorato (per una stagione estiva) per la Gsa e non appena ho trovato questo post,mi è sembrato giusto scrivere la mia idea...visto che ho notato che qualcuno ha lasciato solo un messaggio in merito,penso che sia qualche mandante..

Allora,io vi racconto la mia di esperienza...5 anni fa ho deciso di provare una nuova esperienza,quella dell'animazione..tendenzialmente ero un ragazzo timido che pian piano stava iniziando ad aprirsi..per me è stata una sfida quella del colloquio con la GSA..avevo una particolare dote nel riuscire ad intrattenere i bambini,parlavo bene il francese e discretamente l'inglese e così sono riuscito (penso) ad accedere allo stage..

Mah,se volete chiamarlo stage...leggo di gente che si diverte tantissimo (non è nulla di che,secondo me,una cosa molto soft),alla fine è un giorno (visto che arrivi alle 12 del sabato e alle 12 della domenica iniziano a darti gli esiti);per i ragazzi/e del miniclub di pratico non c'é nulla,ti fanno compilare una scheda dove ti chiedono gli ingredienti della pasta di sale e i nomi di giochi senza spiegarli..ma va bhè,ho passato anche lo stage..

Io ero contentissimo e non mi pento della scelta fatta..300 euro netti al mese ma ho provato un'esperienza indimenticabile..ma veniamo ai punti citati da colei che ha aperto il post:

1) Sul contratto che andrete a firmare c'è scritto che "la divisa verrà fornita dall'agenzia", ma questo non vuole dire che la divisa è gratis, ma semplicemente che vi verrà consegnata una volta arrivati al villaggio. La divisa verrà detratta dal vostro stipendio netto al modico prezzo di 70 euro.

2) Lo stipendio che vi verrà proposto allo stage non è netto, ma a questa cifra vanno detratte il 20% di tasse. (es 470 di stipendio lordo - la ritenuta di 94 euro = 376 euro, questo sarà il vostro stipendio)

3) Nonostante l'agenzia richieda l'iscrizione alla lista dello spettacolo di Roma, in realtà non verrete assunti, ma la vostra sarà registrata come una prestazione occasionale.

4) Richiedete sempre una copia del contratto. E fate attenzione a tutto quello che firmate.

1)verissimo...la storia della divisa è una storia vecchissima,veramente..tanto che a metà stagione tutto lo staff si è chiesto:"ma se ci portiamo via la divisa,la paghiamo?e se la lasciamo?"
La risposta dalla sede di Genova é stata:se la portate a casa la pagate (tranne gli stagisti),se invece la lasciate,non la pagate.." ecco,cosa non vera...nel contratto c'é il termine forfettario che inganna..a me sono stati decurtati 70 euro della divisa seppure l'ho lasciata a fine stagione,dato che si trattava di magliette slavate (indossate e lavate per 5 mesi,capirete)..

2)In questo caso,non devo darti ragione,ma in parte...a me non hanno detratto niente,ma a 23 miei colleghi (eravamo in uno staff di 30 e ci sono stati tanti cambiamenti) hanno detratto la ritenuta d'acconto..insomma,a chi minacciava di andare da avvocati,a chi sarebbe ripartito con loro (tipo me),a chi aveva padri che lavoravano nella finanza ha visto il netto,gli altri invece no..
Consiglio:dite che avete un padre che lavora nella finanza e vedrete i soldi netti e non vi verrà decurtato nulla ^^

3)io sono stato assunto,per curiosità ho chiamato e la mia assunzione c'era...

4)concordo

aggiungerei...se decidete di andarvene dal villaggio per motivi vostri non verrete pagati...e dovrete aspettare 15 giorni prima di andarvene altrimenti dovrete pagare una PENALE altissima..ecco,cosa non vera...io me ne sono andato alla seconda stagione invernale perchè mi sono trovato male nella struttura dove mi hanno mandato..mi hanno minacciato di dover pagare 1000 euro di penale..ho fatto chiamare un mio amico che lavora in finanza e...sto ancora aspettando la penale...

e le vendite che fanno in nero?no comment..

secondo me comunque sono tutelati da qualcuno,so che alcuni miei colleghi hanno fatto denuncia di queste cose ma non è successo nulla...

se volete partire come animatori affidatevi ai grandi tour operator...
diabolik985 non è collegato   Rispondi citando

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le: 21.34.11.

v. 3.8.4 - 2010
© 1998-2007 StudentiMediaGroup SpA