DiscussioneNaba

Pagina 15/31 prima 5 13 14 15 16 17 25 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 113 a 120 su 241
    testadiclaudio
    Ospite

Predefinito

L'informatica non è un requisito utile in qualche modo per l'indirizzo che dici. Il punto è che se non te la cavi con il disegno come mai vorresti fare grafica?

Member L'avatar di piccinaeletta

Predefinito

Mi piace Sò fare blend e lavorare sulle foto.... e mi piacerebbe tanto anche saper disegnareDici che non mi conviene?

testadiclaudio
    Ospite

Predefinito

Se sei motivata ti conviene sempre. Ti aspettiamo per l'anno prossimo : )

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da piccinaeletta Visualizza il messaggio
    Ciao Raga,sono all'utimo anno del liceo scientifico e stò cercando un 'uni che soddisfi,davvero,i miei gusti. Sono attratta dall'acc. delle belle arti di Milano con la facoltà di GRAPHIC DESIGN AND ART DIRECTION; nella mia scuola d'informatica ho fatto poco(giusto html e qlc di asp...il resto tt cose con exel,cabrì o programmi cmq x la matematica), per quanto riguarda la grafica ho fatto qlc da autodidatta seguendo tutorial e facendo dei piccoli concorsi... Comunque a parte ciò,mi sono leggermente spaventata quando ho letto che cose che bisogna portare per l'ammissione alla scuola...Io nel disegno artistico non sono brava mentre in quello tecnico me la cava(sulla sufficienza),ma vorrei sapere se per la facoltà che ho citato sopra serve molto. Inoltre volevo sapere se c'è l'obbligo di frequenza...Ho letto prima che ci sono orari diurni e serali ma nn sò se c'è obbligo...
    Secondo voi,con un diploma di liceo scientifico protrei entrare in questa accademia?
    Alla Naba c'è l'obbligo di frequenza, se vuoi vai poi se vuoi non vai

Junior

Predefinito

la NABA è molto bene in alcune scuole e non così bene in altre
    ci sono grosse differenze tra alcune che hanno un progetto culturale e altre che non hanno nessuna visione, per quetso in alcune si studia in altre no...indovinate quali?

Junior

Predefinito Quali secondo voi sono le scuole buone?

nella Naba quali secondo voi sono le scuole buone? Ci sono differenze tra le scuole, in alcune si studia in altre meno, quali sono le differenze?

Super Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iosonotusei Visualizza il messaggio
    nella Naba quali secondo voi sono le scuole buone? Ci sono differenze tra le scuole, in alcune si studia in altre meno, quali sono le differenze?
    NABA è il nome proprio di una LABA che ha sede a Milano
    LABA è una particolare ABA che invece di essere statale come BRERA o Firenze o Bologna è privata ma legalmente riconosciuta.

Il costo delle iscrizioni è molto più alto delle statali perciò ci si aspetta una migliore organizzazione , dei laboratori più attrezzati e dei docenti più preparati.

Nono conosco il caso particolare della NABA però non sempre accade che le LABA sono meglio di quelle statali.

I diplomi sono legalmente identici a quelli delle statali.

Devi fare attenzione quando fai riferimento a DESIGN perchè questa parola è molto generica e corrisponde alla parola italiana PROGETTAZIONE.

Normalmente in Italia se non è affiancata a suffissi o prefissi per DESIGN si intende progettazione per arredamento di Interni ma in generale potrebbe trattarsi anche di progettazione di altre cose.

In Inghilterra in vece DESIG è sinonimo di INDUSTRIAL DESIGN

Siccome c'è stato un uso spropositato della parola DESIGN e PROGETTAZIONE nelle accademie potresti trovarti a studiare cose totalmente diverse sotto la parola DESIGN.

Io in particolare che ho fatto le accademie pubbliche ( SCENOGRAFIA e ARTI MULTIMEDIALI del VO e GRAFICA del NO )

ho fatto sia PROGETTAZIONE GRAFICA del Vecchio ordinamento che PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE del nuovo ordinamento che DESIGN del nuovo ordinamento e sinceramente mi sono accorto che i vari prof a volte non lo sanno nemmeno loro cosa significa DESIGN e PROGETTAZIONE nel senso che ogniuno ha la sua idea e crede che quella sia la bibbia.

Vedi bene se il DESIGN che ti propongono è quello che interessa a te!

http://it.wikipedia.org/wiki/Design

ciao ciao.
    Ultima modifica di brunox; 25-01-08 a 00:49

testadiclaudio
    Ospite

Predefinito

Alla naba design è proprio design. Ho visto quelli di design andare in giro con un ombrello con dentro delle lampadine...

Pagina 15/31 prima 5 13 14 15 16 17 25 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio