Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    silviamora87
    Ospite

Predefinito Rinuncia agli studi. Dubbio su tasse da pagare idonea laziodisu?

Frequento l'accademia di belle arti di roma, sono al primo anno e sono idonea/vincitrice di borsa di studio laziodisu. grazie a questo ho diversi benefici... tra i quali non aver dovuto pagare la 3°rata.. che nella mia università corrisponde a 800 euro. per superare l'anno non perdendo i benefici devo raggiungere il numero di 25 crediti.. e ho 5 crediti bonus. se non li raggiungo... mi hanno detto che dovrò pagare la terza rata obbligatoriamente (800 euro).
    Mi sono accorta ... purtroppo troppo tardi.. che questa scuola non fa per me...! vorrei chiedere la rinuncia agli studi...
    Chiedendo la rinuncia agli studi... quindi non dando nessun esame...secondo voi la terza rata la dovrò pagare comunque? grazie mille

Super Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da silviamora87 Visualizza il messaggio
    Frequento l'accademia di belle arti di roma, sono al primo anno e sono idonea/vincitrice di borsa di studio laziodisu. grazie a questo ho diversi benefici... tra i quali non aver dovuto pagare la 3°rata.. che nella mia università corrisponde a 800 euro. per superare l'anno non perdendo i benefici devo raggiungere il numero di 25 crediti.. e ho 5 crediti bonus. se non li raggiungo... mi hanno detto che dovrò pagare la terza rata obbligatoriamente (800 euro).
    Mi sono accorta ... purtroppo troppo tardi.. che questa scuola non fa per me...! vorrei chiedere la rinuncia agli studi...
    Chiedendo la rinuncia agli studi... quindi non dando nessun esame...secondo voi la terza rata la dovrò pagare comunque? grazie mille
    Premesso che "non fa per me" è quella che gli psicologi chiamano "convinzione autolimitante" io ti consiglio di chiedere a qualche psicologo cos'è una "convinzione autolimitante".

Ti anticipo che tutte le scuole post maturità, se escludiamo le finte scuole a pagamento per acchiappacitrulli, richiedono un sacrificio notevole.

Sacrificio che può essere mitigato dal fatto che l'indirizzo ti piace tantissimo o appesantito se al contrario non ti piace ma che è pur sempre un SACRFICIO.

Se cambierai scuola avrai sempre a soffrire su 2 o 3 materie perché ogniuno di noi trova alcune materie particolarmente odiose e qualcuna odiosa ti capiterà sempre in qualsiasi facoltà e qualsiasi piano di studio.

Non c'è altra soluzione che mettersi in testa (DECIDERE) di volerle superare ad ogni costo.

Vedrai che superate queste difficoltà ti sentirai più più più!

FORZA CHE PUOI FARCELA!
    Ultima modifica di brunox; 19-05-12 a 14:03

silviamora87
    Ospite

Predefinito

ok grazie mille! e per quanto riguarda le tasse qualcuno sa qualcosa???
    e comunque...
    1 non fa per me - non la reputo una scuola professionale
    2 sacrificio e forza - lo so benissimo che ci vogliono
    3 rinuncia agli studi (in questa scuola) - per aspirare a qualcosa di meglio!

Segnalibri

Permessi di invio