Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Economia e Marketing nel sistema agro-industriale

Ciao, volevo sapere se qualcuno può darmi qualche informazione sul corso di economia e marketing nel sistema agro-industriale di Bologna. Mi sarebbe utile sapere se è valido dal punto di vista organizzativo, per quanto riguarda le lezioni e i docenti.
    Grazie

chimicastra
    Ospite

Ciao, io sono prossima alla laurea ed ho frequentato questa triennale a Bologna.
    Ti dirò, l'ho scelta proprio per il nome, perchè è quello che cercavo, peccato che le materie veramente affini a quello che volevo studiare son state 2-3, tutte presenti al terzo anno. Il primo anno si fanno solo materie di base, al secondo già c'è una differenziazione, si fa molta economia, al terzo si entra più nello specifico per quanto riguarda il corso (con materie cui qualità degli alimenti, marketing, politica, diritto...).
    Sinceramente mi aspettavo un percorso diverso, più incentrato sul nome che porta. In ogni caso sono abbastanza soddisfatta, alla luce della tesi e del tirocinio che ho svolto, avendo potuto inserirmi in una realtà di certificazione agroalimentare.

La scelta di questo corso la fai in base alle tue esigenze comunque, in base anche al lavoro che vorresti svolgere una volta finiti gli studi.

Spero ti sia di aiuto.
    Ciao!

Predefinito

Grazie mille per aver risposto alle mie domande.

Ciao

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chimicastra Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono prossima alla laurea ed ho frequentato questa triennale a Bologna.
    Ti dirò, l'ho scelta proprio per il nome, perchè è quello che cercavo, peccato che le materie veramente affini a quello che volevo studiare son state 2-3, tutte presenti al terzo anno. Il primo anno si fanno solo materie di base, al secondo già c'è una differenziazione, si fa molta economia, al terzo si entra più nello specifico per quanto riguarda il corso (con materie cui qualità degli alimenti, marketing, politica, diritto...).
    Sinceramente mi aspettavo un percorso diverso, più incentrato sul nome che porta. In ogni caso sono abbastanza soddisfatta, alla luce della tesi e del tirocinio che ho svolto, avendo potuto inserirmi in una realtà di certificazione agroalimentare.

La scelta di questo corso la fai in base alle tue esigenze comunque, in base anche al lavoro che vorresti svolgere una volta finiti gli studi.

Spero ti sia di aiuto.
    Ciao!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum!Anche io sarei molto interessata ad iscrivermi a questo corso di laurea ma,in concreto, che sbocchi lavorativi da?
    Con questo corso di laurea c'è anche la possibilità di lavorare nei campi o la maggior parte del lavoro si svolge all'interno?

Segnalibri

Permessi di invio