Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Member

Predefinito Come impostare l'unità di misura in autocad?

si...lo so sn ignorante...ma ho appena iniziato e già non capisco...
    Io per mettere come unità i Centimetri sono andata su Formato-Unità e poi ho impostato Decimali sulla prima tendina e 0.00 sulla seconda!
    è giusto?
    il mio prof aveva detto di mettere uno 0 dopo la virgola, ma a me sembra che sia in un modo che nell'altro non vada bene!
    Fra l'latro ho visto che ci sono anche altre tendine che ti dicono di scegliere fra Millimetri Centimetri Metri eccecc...
    Altra cosa...
    quando digito la lunghezza di un muro..x esempio di 3 metri... devo mettere 300 perchè sto in centimetri vero?!? (anche se nn so ancora se l'unità è giusta eheheh...)
    uffuff...pleaze help me!
    Ciauuuuz

Predefinito

allora...riferendomi ad autocad 2008

sotto al menu a tendina "lunghezza" il menu precisione non ha niente a che vedere con i centimetri che tu vuoi disegnare. l'altro menu scala di inserimento si riferisce alla scala di oggetti (ad es i blocchi) che vengono inseriti nel disegno ecc...
    Allora...se tu hai impostato decimali con una precisione che ti consiglio minimo di 0.000, una volta che vuoi disegnare una linea di 3 metri digiterai 3 dalla tastiera...poi è con la stampa che sceglierai i fattori di scala per un disegno in centimetri metri millimetri ecc ecc...

Member

Talking eheh

guarda , il bello di autocad ( ma anche la cosa che più fa impazzire) sono le unità di misura.
    In autocad non c'è bisogno di impostare nessun tipo di misura devi solo iniziare a disegnare dando tu le misure.. ad esempio se vuoi disegnare in metri ( e in genere è la cosa che fanno tutti) un quadrato di 4x4 dovrai solamente digitare 4metri x4 metri.
    se invece ci tieni tanto ad usare i centimetri( ma non ti conviene farlo se no poi quando devo stampare ci stai un sacco di tempo a capire bene in che scala devi stampare)
    darai 400x400.
    capito?

se disegni in metri è molto più facile stampare:
    -se devi stampare in scala 1:100 darai l'importo 0.1
    -se stampi in scala 1:200 darai l'importo 0.2
    - 1:500 darai l'importo 0.5
    ecc ecc ecc
    utilizzando i centimetri, visto che hai problemi gravi su questioni così semplici ( non te ne faccio un rimprovero.. anche io il primo anno ero messa malissimo!:-P) è meglio che tu disegni in metri. così più facilmente trovi la strada per la stampa giuste eheh..ciao
    karmen

Member

Predefinito

grazieeeeeeee)
    ho capito finalmente!
    purtroppo è il mio prof di autocad che vuole una consegna (nn stampata)in cm... ke mente perversa...
    ciauuuz

Member L'avatar di VAleBB

Predefinito

Te lo chiederanno in tanti, perché è lo standard architettonico.... cioè nei veri studi di progettazione!

* Misure in cm
    * Solo un decimale dopo la virgola

Junior L'avatar di manuelarchi89

Talking

Infatti...io anche nn vado ancora all'uni su autocad uso i cm.....e apparte che e' + comodo si usa di convenzione....
    Tipo metti che devi fare il top di una cucina di 2.5 cm dovresti scrivere 0.025...... -.-" un po' obrobioso....

Predefinito

si confermo negli studi si usa

1 unità = 1 cm
    1 decimale

se si lavora con le carpenterie metalliche
    1 unità = 1 mm
    ma sono casi più rari

1 unità = 1 metro
    praticamente mai

Segnalibri

Permessi di invio