Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 18
    anditry
    Ospite

Predefinito Programmi per rendering

Orbene... dopo aver saputo il risultato dell'ultimo esame della sessione (18 ), mi sento ufficialmente in vacanza. Volevo approffittare di questi giorni per imparare ad usare qualche programma per creare rendering... quale programma mi consigliate? Sono alle prime armi, ma spero di trovare in giro per internet qualche tutorial utile...

Member

Predefinito

anche io sono nella tua stessa situazione ... io proverò Revit ( programma che dovrei imparare per il secondo anno ... secondo alcune voci ) ... e cinema4d ...
    aggiungo anche Blender (non so se c'è la versione per Win) e sketchup ...

anditry
    Ospite

Predefinito

Grazie mille Mi documento un pò sui nomi che hai detto e decido..

Master L'avatar di zane1988

Predefinito

il classico: autocad e 3d studio...
    oppure
    archicad e cinema4d

sketchup è un pò banale ma per gli "schizzi" va più che bene (devi però scaricarti il plug-in per i render -lo trovi aggratis sul sito di sketchup-)..

blender è per tutte le piattaforme, io lo trovo difficile ma è gratis...

di guide ne trovi moltissime su internet..

Member L'avatar di danyelanor

Noi quest'anno abbiamo imparato a usare ArchiCAD e Rhinoceros; a me è piaciuto molto di più il secondo: anche se non è stato concepito espressamente per l'architettura, consente di rappresentare in 3D praticamente tutto! Poi, usando Flamingo (plug-in di Rhinoceros), i rendering ti potranno dare grandi soddisfazioni!
    Perché quel sorriso viva per sempre...

Predefinito renderizzare

ho provato con linceovr 3.0 ed è stupendo ...
    Ultima modifica di briciola52; 13-02-09 a 13:33

Junior

Predefinito

con REVIT i render vengono proprio bene, ma il modo di lavorare in questo programma è totalmente diverso dagli altri. quindi potrebbe risultare più difficile (o più facile, dipende dai punti di vista!)