Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    davide
    Ospite

    Predefinito come si vive a bologna?

    Ciao ragà!!!Scrivo su questo forum perkè ho intenzione di iscrivermi a scienze politike a Bologna ma vorrei avere chiarito qualche punto..E' davvero la migliore in italia o almeno voi ke la frequentate vi trovate bene?Si può condurre vita universitaria a tutti gli effetti o è una città troppo dispersiva in cui più ke studenti saremo lavoratori e quindi sarà difficile ambietarsi specie per ki come me viene da fuori???Vi ringrazio sentitamente!Ogni spunto suggerimento o riflessione è gradito!A presto

  2. #2
    Paolo
    Ospite

    Predefinito Re: come si vive a bologna?

    Io non freq Scienze Politiche ma i miei amici che ci vanno si trovano piuttosto bene, senza dubbio volendo associare scienze politiche ad una univ la si associa all'Alma Mater. Per la vita universitaria... l'università di Bologna conta più di centomila iscritti (comprese le sedi distaccate, ma lì ce ne sono rel pochi) e hai voglia a trovare studenti! Ambientarsi nn è un problema io vengo dalla prov. di Teramo e ad Odontoiatria - 32 persone - mi sono fatto subito gli amici e in più ho i conterranei che sono partiti con me...se non ce la fai a scienze politiche...! PS io credo che se uno vuole andare in una città è giusto che ci vada piuttosto che stare in un posto meno gradito che faccia venire l'apatia (che se uno ha un po di voglia di studiare se ne va nella tristezza!). Ciao

  3. #3
    anna
    Ospite

    Predefinito Re: come si vive a bologna?

    Bella domanda la tua ??Io ci vivo dal 98 prima per lavoro ora ho aggiunto anche l'università una specialistica facente parte della facoltà di scienze politiche.
    Ho inziato da poco la frequenza e ti diro'che a differenza di lecce ,città da cui provengo e dove ho studiato l'impatto è stato positivo.Posso confermare l'eccessiva disponibilità dei professori a chiarimenti di qualsiasi natura.Per quanto riguarda la vita a bo è molto cara, se hai genitori con tanti sodini non avrai nessun problema caso contrario forse ti toccherà lavorare per tirare su qualche soldo.
    Se hai bisogno scrivimi pure
    noci_72@libero.it

  4. #4
    davide
    Ospite

    Predefinito Re: come si vive a bologna?

    Ragazzi vi ringrazio davvero per la disponibilità..Spero di ricevere ancora altri pareri ma già così sto riuscendo a farmi un'idea di quello ke mia spetterà..

  5. #5
    marco
    Ospite

    Predefinito Re: come si vive a bologna?

    Anch'io mi dewvo trasferire a bo per studiare SP e questo argomento mi interessa in modo particolare, grazie a chi saprà dare altre info ))

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •