Discussioneaccademia europea

Pagina 4/5 prima 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 25 a 32 su 37

Predefinito Diffamazioni gratuite

Sig. Lantadilla Cristian Allfredo, rispondo alle Sue gratuite ed infondate diffamazioni come Barbara Macchiavelli e non come Accademia Europea (Scuola che certo non ha bisogno di farsi pubblicità sui Blog). Brevemente riassumo la Sua storia. Ci ha contattato tramite e-mail a gennaio 2010. Fissato appuntamento presso la nostra Sede dove è stato informato nel dettaglio dei servizi offerti. Iscritto in Accademia in data 20 gennaio dello stesso anno per la preparazione del 5° anno di Perito Meccanico. Si era precedentemente iscritto alla maturità presso una Scuola Statale. Ha scelto LIBERAMENTE di iscriversi. Ha scelto LIBERAMENTE tra i diversi metodi di pagamento quello che più si avvicinava alle Sue esigenze. Ritirato il materiale didattico (libri e non fotocopie o dispense) ha effettuato il I° incontro presso il centro ditattico e ha iniziato a frequentare. Non ho mai ricevuto segnalazioni da parte Sua o dei responsabili che evidenziassero problemi di alcun genere. Ha poi interrotto la frequenza LIBERAMENTE. La invito, quindi, a porre fine a queste diffamazioni senza fondamento. Poteva al contrario, all'epoca, fissare un incontro con me e/o con i responsabili per risolvere.

Predefinito

Io mi associo a quello che dicono Cristian e gli altri. E' una fregatura pensano solo a incassare soldi e far pressione con le cambiali. Non si puo' neppure definirla una scuola figuriamoci istituto di cultura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    DEVE CHIUDERE e chi ci lavora vada in miniera a rinsavire.
    C è anche una petizione su www.firme.it FIRMATE ragazzi che siamo davvero in tanti a essere stati fregati
    VERGOGNATEVI.
    Sig.ra Macchiavelli che tanto ci tiene a difendere Accademia basta dire PAGLIACCIATE.

Predefinito

IO l' incontro l ho chiesto, ma non si è risolto nulla perchè voi siete affamati di soldi non ve ne importa nulla se la gente impara o no se vi è metodo attrezzature necessarie agli studenti ecc
    e poi i vostri attestati non sono riconosciuti possono essere usati nel caso la carta igienica in casa venga a mancare.
    RAGAZZI NON ANDATECI NON FATEVI RUBARE SOLDI
    A andresala88 Piace questo elemento.

Predefinito

ciao a tutti, sono una ragazza che 4 anni fa ha frequentato l accademia europea sede
    bologna, con indirizzo moda. vorrei raccontarvi la mia esperienza.
    sono sempre stata appassionata di moda e costume, avevo frequentato l università di
    moda, mi mancava la parte creativa cosi arrivata a bologna ho iniziato a cercare un corso di specializzazione da fashion designer.
    per caso mi è capitata tra le mani una brochure...e cosi ho iniziato il mio percorso accademico.
    personalmente mi son trovata benissimo!!! mi ha aperto un mondo affascinante come puo essere quello della moda, i professori sono fantastici sempre pieni di iniziative dove la maggior parte delle volte mi han coinvolta.
    ho imparato tante cose!!!!
    grazie luca e imma

Red face Si può anche non esagerare...

Quote Originariamente inviata da cristian1511 Visualizza il messaggio
    Fa anche la spiritosa la signora Machiavelli, tanto onesta e professionale come dice di essere...collegare il cervello?!?!? Non servono i suoi messaggi pubblicitari, insieme ai 2 precedenti per risollevare l'immagine di un posto che andrebbe ABOLITO per quanto riguarda la mia esperienza e quella di tante altre persone che ho conosciuto all'interno dell'accademia.
    CONTINUO A RIPETERE CHE QUESTA è UN INCULATA PAZZESCA E SE CONTINUO AD INSISTERE SUL FORUM è PERCHè QUEST'ESPERIENZA MI HA VERAMENTE LASCIATO UN PESSIMO RICORDO!!!!
    Ricordo bene la sua faccia al momento di firmare le 24 cambiali: aveva raggiunto il suo scopo, FINE!!!
    Poi questo spazio è dedicato a chi quest'esperienza l'ha VISSUTA VERAMENTE...NON A GENTE CHE COMMENTA PER TENERE SU L'IMMAGINE DI UN POSTO SQUALLIDO, CON LO SCOPO DI CONTINUARE A RUBARE SOLDI ALLA GENTE!!!
    Io il diploma infine l'ho conseguito iscrivendomi per conto mio, contattando la mia vecchia scuola, senza che nessuno di voi si sincerasse minimamente di niente...e intanto continuavo a pagare...NON VI FACEVANO SCHIFO I SOLDINI A GRATIS EH??!!!!!
    SIETE PATETITICI, SCANDALOSI E CONTINUERò IMPERTERRITO A SCONSIGLIARVI DA TANTO OSCENA è STATA QUEST'ESPERIENZA!!!!
    Salve a tutti,
    probabilmente il mio commento potrà sembrare fuori luogo perchè non ho frequentato Accademia, ma ho avuto il piacere di avere come insegnante un docente della stessa. Infatti la stessa persona è talmente poco professionale e incapace da insegnare anche altrove.
    Posso dire, in tutta onestà, di non essere mai stata "abbandonata davanti ad un foglio".
    E' vero, le correzioni arrivavano a lavoro finito, ma cosa deve fare un insegnante, impugnare la matita per conto nostro?!?!?!
    Mi sono sempre sentita seguita, incoraggiata e stimolata. Non sono mai stata criticata e rimproverata, come fanno di solito gli insegnanti.
    Ecco, in questo è stato diverso. Probabilmente molte persone non sono preparate a ricevere un "rinforzo positivo" che costringe la persona a cercare il meglio in se stessa. Probabilmente si è troppo abituati a vedere l'insegnante come un dispensatore di direttive e ordini.
    Ma quando si tratta di materie creative, l'insegnamento non può essere ridotto ad un libretto di istruzioni.
    Trovo questi commenti molto crudi e sommari. Non si può fare di tutt'erba un fascio. Probabilmente la struttura può avere dei difetti, ma certo non si può gettare fango alla cieca su tutte le persone che vi transitano.
    Tra l'altro, devo aggiungere che anche io avevo pensato di iscrivermi ad Accademia Europea e ho dovuto accantonare l'idea solo perchè troppo distante per me (abito in un paesino in Provincia di Mantova), CON MIO RAMMARICO PERCHE' IL CORSO DI MIO INTERESSE ERA QUELLO PIU' ECONOMICO TRA TUTTI QUELLI VALUTATI (anche metà del costo di quello che ho realmente frequentato).
    Questa cosa mi fa anche pensare che le persone che sostengono che questo corso costi un'esagerazione non abbiano proprio proprio spulciato con passione e interesse i costi di TUTTI i corsi fashion designer in circolazione. Io a suo tempo l'avevo fatto.
    Mi sono dilungata anche troppo...suggerirei in sostanza di moderare le parole poichè potrebbero danneggiare singoli che assolutamente non meritano un trattamento così crudo.
    Io mi sono diplomata a pieni voti grazie ad uno di questi "incapaci" e ora lavoro come stilista in un'azienda di fama nazionale.
    Senza rancore...prendetela un pò alla leggera...auguri a tutti!

Predefinito

MA VI SIETE BEVUTI IL CERVELLO???
    Questo messaggio è rivolto a tutti coloro che hanno il coraggio di SPARLARE di ACCADEMIA EUROPEA...Sono un ex allieva del corso moda di Bologna,stavo cercando il telefono di Accademia su internet e mi sono ritrovata a leggere tutte queste cavolate...
    Prego a chi è interessato ad iscriversi di continuare a leggere:
    Il mio percorso è iniziato qualche anno fa...
    Dopo aver cercato un corso moda ho optato x Accademia Europea poichè mi è sembrata subito la piu professionale,veloce a rispondere,nonchè molto più economica rispetto ad altre accademie...
    Già al momento dell'appuntamento con la Sig.ra Macchiavelli mi è stato esposto tutto il piano studi oltre che la SCELTA di PAGAMENTO più comoda alle mie esigenze...
    Ho trovato subito molta cordialità e gentilizza soprattutto perchè ho frequentato il corso mentre lavoravo 40 ore settimanali....infatti sono una di quelle persone che poteva frequentare ed ha frequentato solo il sabato!!!!!!!!!!Non ho avuto nessun tipo di problema neppure con la gestione e amministrazione...anzi....ho avuto alcuni problemi con il pagamento di 1 rata e confrontandomi con persone ragionevoli e civili ho messo a posto tutti in poco tempo..nessuno mi ha fucilata x essere in ritardo con una rata....
    Oltretutto visto la frequenza del sabato ho addirittura richiesto di prolungare il corso perchè ero rimasta un pò indietro...e questo mi è stato concesso senza problemi e senza aumenti di costo!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma veniamo alle cavolate che ho letto sugli insegnati!!!!!!!!!!!!
    Io ho trovato semplicemente persone SPLENDIDE,CORDIALI,GENEROSE,VALIDE,ONESTE e SINCERE....Tante altre accademie pagherebbero x avere insegnanti del genere...
    Io venivo da un diploma di grafica...quindi sono partita da zero....e se oggi mi ritrovo a lavorare in una SARTORIA,ad aver depositato un mio MARCHIO,ad avere realizzato una COLLEZIONE di costumi da bagno x un nuovo marchio è SOLO MERITO DELL'INSEGNAMENTO che ho avuto ed anche di tanta costanza e determinazione....
    Ci vuole sudore,costanza,fatica e determinazione per ottenere dei risultai....
    non solo nella MODA...ma nella VITA...
    e se qualcuno di quelli che ha frequentato pensa che PAGARE un CORSO voglia dire DOVER OTTENERE PERFORZA QUALCOSA...beh,mi dispiace x lui perchè non è così che funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io non mi sento arrivata...ma qualcosa ho fatto e sto facendo...grazie a loro....grazie a questi fantastici insegnanti che non mi hanno mai fatto perdere d'animo...ma che mi hanno sempre sostenuta e aiutata senza mai farmi perdere la stima in me stessa!!!!!
    Gli allunni vengono seguiti dal primo giorno,non vengono mai lasciati soli e i compiti ed esercizi vengono corretti periodicamente...per qualsiasi cosa non chiara basta "domandare" e subito viene rispiegato il tutto....
    Io ho trovato una passione ed una voglia di dare in queste persone che voi non ne potete avere un idea...soprattutto ho trovato tanta umanità...
    Ho avuto bisogno anche per progetti personali,per concorsi,per colloqui e nuovi lavori e ho sempre trovato in loro l'appoggio e l'aiuto,anche dopo il mio percorso!!!!!
    Avere insegnanti così non è da tutte le Accademie...
    Luca ha un esperienza come fashion design da fare invidia anche ai migliori stilisti...
    Per quanto riguarda Imma avete idea di cosa significa avere come insegnante una modellista con la sua esperienza???è tra le migliori!!!!!!!!!!!!!
    Io CONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO CORSO!!!!
    Sia a livello d'insegnamento....sia a livello di VITA!!!!
    Grazie Luca e Imma...Grazie ad Accademia Europea...grazie di cuore...

Thumbs up Ottimo corso - interior design - bologna

Ciao a tutti,
    in ottobre 2009 ho iniziato il corso di Interior Design presso AE sede a Bologna e sinceramente parlando mi sono
    trovata molto bene.
    I docenti sono stati sempre alla Ns disposizione, pieni di iniziative, sempre pronti a rispondere alle Ns domande. Devo dire anche che nello stesso periodo lavoravo a tempo pieno e non mi ha fatto mai nessuno dei problemi! ...anzi mi aiutavano !!!
    Grazie al corso di Interior Design ho imparato tante cose nuove e mi si aperto bellisimo mondo di DESIGN !!!
    nb. ovvio ke esistono i corsi e Accademie migliori in
    Italia, ma anche questo aiuta moltissimo. Basta avere voglia ed impegnarsi!!!!!
    Sono CONTENTA !!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brundibar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Io ho frequentato il corso di Dirigente di Comunità all'Accademia Europea di Bologna.

Posso raccontarvi la mia esperienza.
    Io ho frequentato quella scuola per 2 anni nei quali ho raggiunto l'obbiettivo del Diploma tranquillamente nel 2004.
    Ora la mia personale esperienza è stata positiva oltre ogni aspettativa.
    La retta è abbordabile. Il costo è di circa 258 euro al mese se non ricordo male.
    Alla fine viene a costare un pò ma se si considera che i pagamenti sono frazionati direi che è possibile anche grazie al pagamento rateale sostenere questa spesa.
    Considerate poi che la segreteria effettua anche tutte le operazioni di comunicazione con le scuole sedi degli esami e si occupa anche di effettuare le iscrizioni...che naturalmente hanno un costo perchè si tratta di scuole paritarie e convenzionate ma identiche in tutto e per tutto a quelle statali.
    Io ad esempio ho fatto tutto a Belluno in un ITAS e Liceo dove mi è stato possibile dare il primo anno l'idoneità alla V° cioè, ho fatto quattro anni in uno, poi l'anno dopo la classe V e relativo esame di stato da solo.
    Ora non è stato facile ma sbattendosi un pò è fattibile.
    Io andavo a lezione alla mattina 2 o 3 volte a settimana e il sabato tutto il giorno.

Devo essere onesto ad Accademia Europea mi trovato più che bene. Anche perchè mi sono reso conto fin da subito che dovevo impegnarmi molto. In genere chi inizia questi corsi e si lamenta della scuola ..gridando magari alla fregatura, sbaglia. Proprio perchè pretende troppo. Molti credono che solo iscrivendosi riescano poi a raggiungere in modo automatico i risultati.

In realtà all'inizio l'idea che si ha è di non essere seguiti...ma in realtà la responsabilità e personale.
    Bisogna prima di tutto rimboccarsi le maniche poi....è chiaro che ci sono all'interno della scuola docenti migliori di altri ed è proprio con questi che si instaurano i rapporti migliori anche d'amicizia.
    Io ho potuto contare su alcuni docenti veramente strordainari e stò parlando della sede di bologna. In particolare con l' insegnante di biologia e di italiano ma anche di matermatica.
    Vi accorgerete di come alcuni insegnanti riusciranno acolmare il vuoto di altri...inoltre a Bologna hai la possibilità di avre dei docenti incredibilmente bravi nelle materie chiave.
    Insomma nel complesso la mia esperienza è stata straordinaria per i risultati che ho raggiunto e le amicizie e i legami che ho instaurato con insegnanti e compagni.
    Accademia è comoda e particolrmente adatta agli adulti e a chi riprende a studiare dopo molti anni.
    Io la consiglio anche se non sò come sia oggi a distanza di 4 anni.
    Ma sò che i miei insegnanti ci sono ancora e per il resto mi sento di potervi consigliare questa scuola.
    Tenete conto dei miei consigli.
    Ma una cosa è certa......Accademia Europea è meglio di altre scuole.
    Ale
    .

Ciao Ale!
    Io sto pensando di iscrivermi all'accademia europea, prima peró vorrei essere sicura che l'attestato che rilasciano sia valido..

Pagina 4/5 prima 2 3 4 5 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio