DiscussioneDiscorso Foto

Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 22
    martinabraganti
    Ospite

Exclamation Discorso Foto

a quanto pare sembra essere diventato uno degli argomenti principali..
    A mio parere un book, per una ragazza che vuol fare la hostess o la promoter non è indispensabile; ma delle foto professionali si! Sono insieme al cv lo strumento grazie al quale un'agenzia ed il cliente sceglierà una ragazza piuttosto che un'altra.
    Per foto professionali intendo foto in cui si veda bene la ragazza o il ragazzo; quindi foto in cui ci siano altre persone non vanno assolutamente bene.
    Già dal genere di foto che si mandano si può capire anche la professionalità di chi le invia.
    Ci sono molti fotografi che per ampliare il loro portfolio offrono la formula del tfp: prima di accettare, accertatevi bene del genere di foto.

Super Senior L'avatar di six182

Predefinito

Quote Originariamente inviata da martinabraganti Visualizza il messaggio
    Già dal genere di foto che si mandano si può capire anche la professionalità di chi le invia.
    sono d'accordo su tutto ma questa è una gigantesca, enorme stupidaggine (per restare fine)
    Silvia - 23 anni, Milano
    Lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo.

Disponibile come
    • hostess fieristica ed eventi
    • hostess interprete di trattativa
    • hostess/tour leader
    • promoter
    • vestierista alle sfilate
    • volantinaggio/distribuzione gadget
    Anche fotografa.
    hostessweb ID: 18962

Member L'avatar di giulzgiulz

Predefinito

Quote Originariamente inviata da six182 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo su tutto ma questa è una gigantesca, enorme stupidaggine (per restare fine)
    quoto six!!!

io non farò mai foto professionali perchè non voglio, spesso mando foto che mi ritraggono ovviamente sola, mentre sto lavorando. non mi presento mai tardi un minuto, non fumo sul posto di lavoro, compilo report e li mando quando devo mandarli..ecc..ecc..mi sento professionale anche senza foto. se non mi chiamano ebbe lavorerò la prossima volta per un agenzia che mi vuole per queste qualità.
    (¯`·»★It's show Time!★«·´¯)

Super Senior L'avatar di 8Kappina8

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giulzgiulz Visualizza il messaggio
    quoto six!!!

io non farò mai foto professionali perchè non voglio, spesso mando foto che mi ritraggono ovviamente sola, mentre sto lavorando. non mi presento mai tardi un minuto, non fumo sul posto di lavoro, compilo report e li mando quando devo mandarli..ecc..ecc..mi sento professionale anche senza foto. se non mi chiamano ebbe lavorerò la prossima volta per un agenzia che mi vuole per queste qualità.

eh già anch'io la penso così ma pare che chi ha foto belle e professionali riesca spesso a sorpassarmi... purtroppo l'immagine viene prima della qualità del lavoro x certe agenzie...

5. 11-09-07, 19:25

Member

Senior L'avatar di dreamshots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da martinabraganti Visualizza il messaggio
    Per foto professionali intendo foto in cui si veda bene la ragazza o il ragazzo; quindi foto in cui ci siano altre persone non vanno assolutamente bene.
    Queste NON sono foto professionali, sono semplicemente dei ritratti di un solo soggetto.
    Anche le macchinette per le strade sono in grado di darti 4 stampe uguali di un solo soggetto e non mi venire a dire che quelle sono foto professionali.
    Oggi conta molto l'immagine quindi e' plausibile che possano essere preferite quelle ragazze che si presentano meglio di altre... Occhio che "meglio" puo' avere tanti significati, ma non voglio entrare nel merito...

Chiaramente le fotografie scattate in casa dall'amica, che ritraggono la ragazza con l'armadio di camera dietro le spalle hanno ben poco di "professionale" nel senso che e' quasi una presa per i fondelli inviare quel tipo di foto. Per cui o si pensa un attimo ad una gestione della propria immagine in modo serio o non se ne fa niente.

L'importante, in tutte le cose, e' non essere dozzinali...

Super Senior L'avatar di federiko2005it

Predefinito

Sono daccordo con Martina.
    Anche se a volte, anche se le foto non sembrano professionali, la persona lo è!

Super Senior L'avatar di ladyflower9

Predefinito

l'immagine è importante per il lavoro di hostess, certo senza professionalità non si va avanti, però anche l'occhio diciamo così vuole la sua parte... questo è innegabile, anche perchè la "concorrenza" è tanta e a volte a scegliere una ragazza al posto di un'altra è proprio quella foto fatta in una maniera differente (per prendere l'esempio di dream..) dalla macchinetta per le fototessere...
    il mio cellulare fa delle foto molto carine ma la risoluzione è pessima inviarle ad amici è un conto inviarle per un lavoro di immagine è un altro....
    (certo poi se le invio nn è che mi puniscano per reato)
    il fotografo che si proprone di fare un book ha molta più esperienza dell'amica che si propone fotografa, poi ha sfondi, ha accessori, ha la truccatrice, ha drappi ecc.. (parlo di quelli che hanno fatto foto a me) è normale che foto così vengano dette professionali rispetto a foto casereccie sopra al divano o in piedi vicino la libreria
    per professionali nn significa bisogna essere mezze nude ok? quelle sono foto glamour di trasparenze, insomma si professionali ma dipende anche dal genere..
    si è professionali e si possono fare belle foto anche in tailleur e con una maglia a collo alto
    se queste foto vi aiutano a lavorare di più, ad essere più ricercate e a valorizzre meglio il vostro aspetto fisico perchè rinunciarvi solo perchè cmq non siete interessate (come la maggior parte al lavoro di modella) in fondo non è detto che dovete spendere chissà quandi soldi...
    i prezzi (sopratutto quelli messi a disposizione dai fotografi che postano qui su studenti.it) sono molto accessibili, alcuni anzi cercano formule tfp tipo mododorico e bunciabun che sono bravissimi (basta vedere i loro my space per capacitarvi di quello che dico)
    disponibile come:
    Hostess,
    ragazza immagine,
    sampling girl,
    fotomodella dark\glam rock

Member L'avatar di gaia87

Predefinito

Io mi baso su esperienza personale: e dico pragmaticamente che da quando invio foto professionali: semplicissime ed in esterni, fatte da un ragazzo molto bravo (che non è fotografo professionale nel senso che per lui è solo un hobby) ho un ritorno maggiore da parte delle agenzie a livello di lavori ottenuti.

Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio