salve prof!! la mia situazione è critica...sono al secondo anno di liceo classico..bhe che dire..mi piace sì, ma credo che potrebbe darmi una formazione migliore il Liceo Scientifico poiché lì l'italiano ed il latino si svolgono allo stesso modo del Liceo Classico a parte il greco che non è materia di studio dello scientifico, e la matematica e le materie scientifiche sono molto presenti....vedo che il liceo classico mi prepara molto sulle materie umanistiche..ma mooooooolto poco sulla matematica, e so, tramite conoscenze , che la preparazione sulla chimica, fisica , geografia astronomica biologia ecc.. è scarsissima al classico..nn sto insinuando che la mia scuola nn prepari..ma si dice che il liceo scientifico da una buonissima preparazione umanistica ed un'ottima preparazione scientifica..purtroppo , avendo degli amici allo scientifico, mi sn resa conto che loro di matematica hanno fatto moltissimo, ma davvero tanto, io mi ritrovo in secondo anno ad affrontare il calcolo letterale, quando loro studiano sistemi lineari e radicali ed inoltre mi parlano molto della complessissima geometria euclidea che li rovina sempre nei compiti in classe..una sorta di geometria dimostrativa..nn so..x quanto riguarda il latino classico e scientifico sono sempre andati di paripasso con i programmi quindi nn ho problemi..resta comunque il fatto che non so se riesco a trovarmi bene in matematica e biologia...devo mettermi davvero sotto..ed ho paura di ritrovarmi quest'estate a studiare matematica ...insomma d'essere rimandato!!! insomma potrei fare tranquillamente il passaggio dal classico allo scientifico o avrò qualke difficoltà?? consigliatemi vi prego!!!

Segnalibri