salve, mi chiamo alessandra, ho 16 anni e frequento il 4^ anno di liceo scientifico PNI. le vorrei esporre un problema che riguarda la mia e altre classi del liceo e chiederle un parere se possibile. Il nostro professore di Educazione Fisica dal quarto anno in poi rende le sue lezioni completamente teoriche. all'inizio dell'anno ci ha fornito di dispense in cui sono racchiusi argomenti quali effetti dell'alcool, droghe ma soprattutto l'alimentazione. il problema sta su quest'ultimo punto: l'alimentazione infatti è trattata con spiegazioni assai specifiche che sfociano nella chimica, nella biochimica e nella fisica. si tratta di argomenti non intrapresi in questo modo neanche dalla nostra prof.ssa di biologia e chimica! ma non è finita qui. il nostro prof. non si preoccupa nemmeno di spiegarceli perchè, come lui afferma, "gli manca il tempo materiale" e se lo facesse il nostro compito di studenti sarebbe fin troppo facile. Infine minimo una volta a quadrimestre siamo valutati addirittura con un compito in classe, attraverso una verifica scritta! le vorrei chiedere se tutto ciò è legale, se è previsto dal programma ministeriale di un liceo scientifico di indirizzo PNI. Attendo risposta.
Grazie.

Segnalibri