+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 15
    Master L'avatar di Dbh69

Predefinito Denuncia di un Prof?

Salve,
    sono a conoscenza di un prof. di matematica di una scuola statale che non fa mai lezione e se la fa si riduce agli ultimi 10 minuti della sua ora.
    Spesso si presenta tardi anche in classe.
    Inoltre il programma da lui svolto nelle classi non è quello ministeriale: si riduce a fare poche cose e negli anni sbagliati.
    In un 5° scientifico ha detto che farà un programma alternativo perchè non capiterà matematica come prova scritta nella scuola.
    I genitori di alcuni degli alluni di questo prof. mi chiedono se possono fare qualche cosa ma non so cosa congliare loro.
    Cosa potrebbero fare?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ricordate:
    Attenzione quando scrivete: le parentesi spesso sono importantissime per la comprensione corretta del testo di un esercizio.
    NON è necessario scrivere le domande 2 volte...

NON SERVE A NESSUNO FARSI FARE I COMPITI ASSEGNATI A CASA
    Nei compiti in classe o nelle interrogazioni NON ci siamo noi che vi facciamo gli esercizi.
    "Apri la tua mente... qualcosa ci entrerà"
    La Moderatrice dei forum di
    Matematica - Fisica - Informatica
    Tesi di Laurea & Borse di Studio

2. 27-11-07 23:32

Member

Motivo
    uhm forse non dovrei postare qui

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dbh69 Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono a conoscenza di un prof. di matematica di una scuola statale che non fa mai lezione e se la fa si riduce agli ultimi 10 minuti della sua ora.
    Inoltre il programma da lui svolto nelle classi non è quello ministeriale: si riduce a fare poche cose e negli anni sbagliati.
    In un 5° scientifico ha detto che farà un programma alternativo perchè non capiterà matematica come prova scritta nella scuola.
    I genitori di alcuni degli alluni di questo prof. mi chiedono se possono fare qualche cosa ma non so cosa congliare loro.
    Cosa potrebbero fare?

Si deve istituire dentro ogni scuola l'Organo di Controllo Operato Docenti.

Presto scrivero un post a riguardo.
    "Si spingono i giovani intruppati a scuola affinché imparino dei vecchi ritornelli e quando sanno a memoria lo sproloquio dei vecchi li si chiama maturi", diceva Stirner.

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Salve,
    Cosa potrebbero fare?

1. chiedere un colloquio - ufficiale - col docente per farsi spiegare i motivi del suo comportamento
    2. se non soddisfatti dalle motivazioni, chiedere un colloquio con il coordinatore di classe e con il preside
    3. se il preside fa finta di nulla, rivolgersi all'organismo superiore (una volta "provveditorato agli studi" )

sottolineo che:
    1. è dovere di ogni docente rispettare l'orario (e il preside può / deve intervenire in caso contrario, eventualmente con provvedimenti disciplinari)
    2. è dovere di ogni docente sviluppare un programma adeguato al tipo di scuola ed all'anno di corso. in questo àmbito può esercitare il suo "diritto di libertà di insegnamento", cioè può scegliere argomenti, metodi etc, ma deve darne comunicazione scritta al consiglio di classe (ai suoi colleghi docenti - nella riunione di programmazione d'inizio anno) e preferibilmente anche agli allievi (sottolineo: scritta)
    3. non so dove abbia letto che non ci sarà matematica

educatamente ma con fermezza, i presidi tendono a menare il can per l'aia, perché non vogliono grane all'interno della scuola. ma questo li rende deboli sia verso i docenti sia verso studenti e genitori ...
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Master L'avatar di martyc84

Predefinito

sembra il mio vecchio prof di matematica e fisica dello scientifico!anche lui ha saltato tutta l'ultima parte di programma perchè tanto "non serviva"!grazie a questo il giorno della seconda prova in classe mia nessuno è stato in grado di "mettere le mani" sul problema di geometria e su parte dello studio di funzione!l'altra sezione invece ha fatto la prova ad occhi chiusi, perchè la loro prof gli aveva spiegato tutto alla perfezione!fate qualcosa fin che siete in tempo perchè il peggio, purtroppo, è sempre per voi!io e i mei ex compagni ringraziamo di essere riusciti a copiare(brutto da dire,ma è così!)il giorno dell'esame altrimenti avremmo consegnato in bianco o quasi...e ringraziamo che quell'anno non sia uscita fisica,perchè lì la situazione sarebbe stata ancora più tragica!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da martyc84 Visualizza il messaggio
    sembra il mio vecchio prof di matematica e fisica dello scientifico!anche lui ha saltato tutta l'ultima parte di programma perchè tanto "non serviva"!grazie a questo il giorno della seconda prova in classe mia nessuno è stato in grado di "mettere le mani" sul problema di geometria e su parte dello studio di funzione!l'altra sezione invece ha fatto la prova ad occhi chiusi, perchè la loro prof gli aveva spiegato tutto alla perfezione!fate qualcosa fin che siete in tempo perchè il peggio, purtroppo, è sempre per voi!io e i mei ex compagni ringraziamo di essere riusciti a copiare(brutto da dire,ma è così!)il giorno dell'esame altrimenti avremmo consegnato in bianco o quasi...e ringraziamo che quell'anno non sia uscita fisica,perchè lì la situazione sarebbe stata ancora più tragica!!!
    e attenti a quello che firmate alla fine dell'anno!

le commissioni devono fare riferimento ai programmi effettivamente svolti.
    per le prove scritte possono adeguare i criteri di correzione e valutazione in casi come il vostro, se risulta ufficialmente che la parte di programma che serve per la prova non è stata svolta.
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

Member L'avatar di homerjay89

Predefinito

cacchio.. lo vorrei anchio un prof cosi XDDDDD
    Guardate cosa succede in india.....

http://www.animalihelp.com/img/india.jpg

Member L'avatar di 87andromeda87

Predefinito

...Mi ricorda un po' la mia ex prof. di matematica -.-''

Predefinito

Salve,
    Cosa potrebbero fare?

come procede la vicenda?

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio