DiscussioneAnno Integrativo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito Anno Integrativo

Sono nuova nuova in questo sito e in questo forum...e la prima domanda ..è per lei!

Allora...sono laureata all'Accademia di Belle arti, a cui ebbi accesso con il titolo di MATURITA' artistica tradizionale, di quattro anni...

Ai tempi non volli fare l'anno integrativo perchè, appunto, decisi si fare subito l'Accademia, per la quale nn servono i cinque anni..

Ora però, è già da tempo che medito di iscrivermi a un'altra facoltà......
    (sinceramente vedo che l'Accademia è messa sotto le scarpe da chiunque, e nn è neanche considerata un'Università..è un 'ingiustizia, anche noi studiamo e ci impegnamo come gli altri; in ogni caso è una scuola bellissima ma come lho fatta io alla fine nn sono specializzata in niente e nn ho molti sbocchi, e anche se mi sono sbattuta a fare corsi e cercarmi esperienze...faccio molta fatica a trovare una mia specificità..vabbè, forse è un mio problema e sono io che nn so cosa voglio fare..))

,...va be , in generale comunque vorrei avere il diploma quinquenale...
    Per cui dovrei iscrivermi al quinto anno integrativo che da anni e anni prevede la frequenza obbligatoria di sole 3 ore!! al giorno, per di più al pomeriggio, per di più sarebbe fuori sede,il che vuol dire perdere tutta la giornata per tre ore senza aver molte possibilità di lavorare...

Ecco, io , ovviamente devo lavorare e nn posso perdere un anno per 3 ore al giorno.di materie che potrei benissimo studiare a casa da sola!..
    comè possibile che queste regole nn siano ancora cambiate??

Io appunto vorrei sapere se esiste una possibilitàà remota di fare l'esame dell'anno integrativo da privatista ( anche se nn ho ben capito ancora cosa vuol dire"da privatista": mi devo iscrivere a una scuola privata e pagare, e poi posso presentarmi all'esame?)
    è possibile trovare un modo per nn dover per forza frequentare e poi dare l'esame?