Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Post AIUTO Tesina sul Tempo

Salve prof.. mi sono fatto una bella tesina sul tempo per l' esame di maturita' del 5° anno alla scuola scientifica (seguendo un percorso normale nn quello sperimentale) il percorso che per ora mi sono fatto è questo

Italiano : Svevo e Pirandello
    Latino : Seneca e classico porto appunto il de brevitate vitae
    Inglese : Joyce e Becket
    Geo Astronomica : La nostra galassia, la sua nascita e la nascita dei pianeti
    Filosofia : Bergson
    Storia : potrei portare di tutto
    Storia dell' arte : Dalì e La persistenza della memoria
    Matematica : i Limiti
    Fisica : ?

Il mio programma di fisica è stato molto magro in quanto la fisica noi nn l' abiamo fatta nel biennio..non ho fatto einstein la relatività nn l' ho fatta insomma il mio programma è stato molto magro abiamo fatto solo l' elettrizazione i condensatori i cirquiti e il campo magnetico
    Ed è qui' ke mi è sorto il problema io avrei intenzione di portare l elettricità parlando appunto dei vari tipi di elettrizazione fino ad arrivare a parlare dei circuiti ellettrici secondo voi è una buona scelta ?? (parlare appunto di come ci siamo evoluti noi nel tempo cn l' elettricità)

una altra domanda che vorrei porvi è questa..che brano o che opera teatrale di pirandello potrei portare e approfondire??
    Ultima modifica di toyaky; 21-06-09 a 16:16

Super Senior L'avatar di albertopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toyaky Visualizza il messaggio
    Salve prof.. mi sono fatto una bella tesina sul tempo per l' esame di maturita' del 5° anno alla scuola scientifica (seguendo un percorso normale nn quello sperimentale) il percorso che per ora mi sono fatto è questo

Il mio programma di fisica è stato molto magro in quanto la fisica noi nn l' abiamo fatta nel biennio..non ho fatto einstein la relatività nn l' ho fatta insomma il mio programma è stato molto magro abiamo fatto solo l' elettrizazione i condensatori i cirquiti e il campo magnetico
    Ed è qui' ke mi è sorto il problema io avrei intenzione di portare l elettricità parlando appunto dei vari tipi di elettrizazione fino ad arrivare a parlare dei circuiti ellettrici secondo voi è una buona scelta ?? (parlare appunto di come ci siamo evoluti noi nel tempo cn l' elettricità)

una altra domanda che vorrei porvi è questa..che brano o che opera teatrale di pirandello potrei portare e approfondire??
    Ci sono già troppe materie; quindi fisica non la porterei in assoluto ed eliminerei Pirandello, perchè c'è già Svevo

Member L'avatar di haruhisuzumiya

Predefinito

Io toglierei anche matematica e storia, troppo carica come tesina!
    Ps. Bellissimo il quadro di Dalì
    Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albertopin Visualizza il messaggio
    Ci sono già troppe materie; quindi fisica non la porterei in assoluto ed eliminerei Pirandello, perchè c'è già Svevo
    Pirandello lo metto giusto per introdurre Bergson, in quanto pirandello si rifaceva alle sue idee..nn parlo proprio di pirandello a dire il vero...comunque storia non posso proprio toglierla in quanto ho la prof come membro interno : ci ha avvertito che ci vuole sentire, anche se per 2 minuti, di un argomento a piacere...cmq grazie mille del consiglio almeno per fisica e matematica seguiro' le vostre indicazioni

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toyaky Visualizza il messaggio

se non puoi/vuoi portare la relatività di einstein, unirei storia ad elettricità, parlando del cambio epocale indotto dalla diffusione della nuova energia, sia in ambito produttivo (quindi ritmi di lavoro) sia nella sfera sociale quotidiana (due aspetti determinanti: rottura della tradizionale, consolidata distinzione giorno/notte; diffusione nuove forme di svago, massificate)

in italiano, pretendere di analizzare sia svevo sia pirandello è un'utopia, pur pensando d'avere a disposizione l'intero colloquio
    puoi eliminare svevo (già, ma poi mi casca joyce, dirai tu) oppure pralare dei tratti comuni, usando le opere solo come citazioni (*)

idem per joyce e beckett

(*) calcolo brutale, visto l'argomento:
    nove materie per cinque minuti ciascuna uguale quarantacinque minuti più domande commissari più discussione elaborati ... quanto vuoi "tener sotto" la commissione?
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Segnalibri

Permessi di invio