Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Junior

Predefinito aiuto tesina sulla persecuzione degli ebrei!

Caro Prof, sono una studentessa dell'istituto d'arte! Potreste darmi un consiglio? Praticamente la mia tesina vorrei intitolarla Arbeit macht frei e collegarla con:
    Italiano: primo Levi Se questo è un uomo
    Storia: Nazismo, Processo di Norimberga e il razzismo e le perseguitazioni degli ebrei.
    Storia dell'arte: Bauhaus
    Ed. Visiva: Scheda dell'edificio del Bauhaus
    Chimica: il cemento armato.

io ho ben chiaro di cosa voglio parlare, del perchè i tedeschi perseguitarono gli ebrei, del fatto che i militari tedeschi si sono giustificati dicendo che avevano rispettato gli oridini, ma come tematica principale, cosa posso usare? Lo sterminio degli ebrei? Il razzismo? Ma va bene come tesina... Aiutoooooooooo!!!!

Junior

Predefinito

Ehiiiiiii ma nessuno rispondeee???

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackangel92 Visualizza il messaggio
    Caro Prof, sono una studentessa dell'istituto d'arte! Potreste darmi un consiglio? Praticamente la mia tesina vorrei intitolarla Arbeit macht frei e collegarla con:
    Italiano: primo Levi Se questo è un uomo
    Storia: Nazismo, Processo di Norimberga e il razzismo e le perseguitazioni degli ebrei.
    Storia dell'arte: Bauhaus
    Ed. Visiva: Scheda dell'edificio del Bauhaus
    Chimica: il cemento armato.

io ho ben chiaro di cosa voglio parlare, del perchè i tedeschi perseguitarono gli ebrei, del fatto che i militari tedeschi si sono giustificati dicendo che avevano rispettato gli oridini, ma come tematica principale, cosa posso usare? Lo sterminio degli ebrei? Il razzismo? Ma va bene come tesina... Aiutoooooooooo!!!!
    Provo a risponderti io, anche se non sono una professoressa XD

Dipende quale aspetto vuoi rimarcare.
    Se vuoi rimarcare storicamente la persecuzione oppure le motivazioni.
    E anche per le motivazioni: quelle ufficiali o quelle non-ufficiali?
    Mi spiego meglio: la motivazione ufficiale era che i tedeschi erano la razza superiore e bisognava sterminare quelle inferiori (Tema: Il diverso)
    Però in realtà Hitler additando gli ebrei ha anche dato un corpo all'odio dei tedeschi e si è assicurato di poter governare senza che nessuno si facesse domande.
    Come vedi, a seconda dell'aspetto che ti preme maggiormente cambia il tema principale.

Super Senior

Predefinito

Ahn e non trascurare il fatto che più della metà dei generali delle SS o cmq capi molto vicini ad Hitler erano Ebrei quindi pensa te.. Ebrei che sterminano ebrei.. questo è stato il vero tema del nazismo.. come noi uomini in realtà possiamo odiarci anche fra noi stessi (parlo di razza religione e pensiero politico.. e così via)

Questa è la verità che a scuola e sui libri non ci raccontano..

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sempreiosaretta Visualizza il messaggio
    Ahn e non trascurare il fatto che più della metà dei generali delle SS o cmq capi molto vicini ad Hitler erano Ebrei quindi pensa te.. Ebrei che sterminano ebrei.. questo è stato il vero tema del nazismo.. come noi uomini in realtà possiamo odiarci anche fra noi stessi (parlo di razza religione e pensiero politico.. e così via)

Questa è la verità che a scuola e sui libri non ci raccontano..
    Aggiungo che pare che anche Hitler stesso avesse una nonna ebrea.

Member

Predefinito

On ogni caso non cemeneto, ma Gas (lo Ziklon con cui venivano massacrati)

Segnalibri

Permessi di invio