Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Junior

Predefinito aiuto tesina sulla persecuzione degli ebrei!

Caro Prof, sono una studentessa dell'istituto d'arte! Potreste darmi un consiglio? Praticamente la mia tesina vorrei intitolarla Arbeit macht frei e collegarla con:
    Italiano: primo Levi Se questo è un uomo
    Storia: Nazismo, Processo di Norimberga e il razzismo e le perseguitazioni degli ebrei.
    Storia dell'arte: Bauhaus
    Ed. Visiva: Scheda dell'edificio del Bauhaus
    Chimica: il cemento armato.

io ho ben chiaro di cosa voglio parlare, del perchè i tedeschi perseguitarono gli ebrei, del fatto che i militari tedeschi si sono giustificati dicendo che avevano rispettato gli oridini, ma come tematica principale, cosa posso usare? Lo sterminio degli ebrei? Il razzismo? Ma va bene come tesina... Aiutoooooooooo!!!!

Junior

Predefinito

Ehiiiiiii ma nessuno rispondeee???

Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackangel92 Visualizza il messaggio
    Caro Prof, sono una studentessa dell'istituto d'arte! Potreste darmi un consiglio? Praticamente la mia tesina vorrei intitolarla Arbeit macht frei e collegarla con:
    Italiano: primo Levi Se questo è un uomo
    Storia: Nazismo, Processo di Norimberga e il razzismo e le perseguitazioni degli ebrei.
    Storia dell'arte: Bauhaus
    Ed. Visiva: Scheda dell'edificio del Bauhaus
    Chimica: il cemento armato.

io ho ben chiaro di cosa voglio parlare, del perchè i tedeschi perseguitarono gli ebrei, del fatto che i militari tedeschi si sono giustificati dicendo che avevano rispettato gli oridini, ma come tematica principale, cosa posso usare? Lo sterminio degli ebrei? Il razzismo? Ma va bene come tesina... Aiutoooooooooo!!!!
    Provo a risponderti io, anche se non sono una professoressa XD

Dipende quale aspetto vuoi rimarcare.
    Se vuoi rimarcare storicamente la persecuzione oppure le motivazioni.
    E anche per le motivazioni: quelle ufficiali o quelle non-ufficiali?