+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito problema nel trovare materie per tesina

buonasera sono nuovo del forum ma avrei bisogno di una mano.. lo so che è un pò presto per pensare alla tesina ma mi conosco e so che se non mi ci metto ora poi sarà troppo tardi.. frequento l'indirizzo informatico del'istituto tecnico industriale e avevo pensato di fare una tesina concentrata sul Giappone ( visto che ne sono totalmente affascinato) avevo intenzione di fare una tesina originale e non la classica tesina sulla prima o la seconda guerra mondiale, pensavo più a qualcosa basato o nell'era dei samurai(la quale idea mi attirerebbe molto) o qualcosa di + recente. Il difficile però è che non riesco a trovare nessun collegamento con altre materie, la mia intenzione era quella di collegarci al massimo altre 2 materie, ma al massimo.
    ringrazio anticipatamente e mi scuso per il fatto che forse mi sono dileguato un po' troppo. aspetto consigli, grazie!

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davorso Visualizza il messaggio
    buonasera sono nuovo del forum ma avrei bisogno di una mano.. lo so che è un pò presto per pensare alla tesina ma mi conosco e so che se non mi ci metto ora poi sarà troppo tardi.. frequento l'indirizzo informatico del'istituto tecnico industriale e avevo pensato di fare una tesina concentrata sul Giappone ( visto che ne sono totalmente affascinato) avevo intenzione di fare una tesina originale e non la classica tesina sulla prima o la seconda guerra mondiale, pensavo più a qualcosa basato o nell'era dei samurai(la quale idea mi attirerebbe molto) o qualcosa di + recente. Il difficile però è che non riesco a trovare nessun collegamento con altre materie, la mia intenzione era quella di collegarci al massimo altre 2 materie, ma al massimo.
    ringrazio anticipatamente e mi scuso per il fatto che forse mi sono dileguato un po' troppo. aspetto consigli, grazie!
    dileguato?
    significativo il lapsus! "_^

dovresti ricordarmi quali materie studi

nel frattempo puoi dare un'occhiata qui
    http://www.judo-educazione.it
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da profonline Visualizza il messaggio
    dileguato?
    chiedo scusa per l'errore dev'essere stata colpa del'ora tarda di ieri..

elettronica - informatica - sistemi informatici

volevo vedere se si poteva creare un collegamento con una di queste 3 materie, visto che il giappone in campo tecnologico è la più grande potenza del mondo.

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davorso Visualizza il messaggio
    chiedo scusa per l'errore dev'essere stata colpa del'ora tarda di ieri..

elettronica - informatica - sistemi informatici

volevo vedere se si poteva creare un collegamento con una di queste 3 materie, visto che il giappone in campo tecnologico è la più grande potenza del mondo.
    sì, ma in questo momento non saprei dove trovare testi specifici

gran parte delle grandi imprese giapponesi sono nate grazie all'intelligenza delle vecchie famiglie nobili che - nell'epoca meji (che potresti portare in storia) - compresero che l'unico modo di sopravvivere era cambiare atteggiamento
    leggi anche questo, sul mon > logo (ad esempio della mitsubishi)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Mon_(emblem)
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Segnalibri

Permessi di invio