Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Red face tesina sulla violenza delle donne o emancipazione femminile?

ki mi aiuta x la tesina di qst anno? l argomento di cui vorrei parlare è o l' emancipazione delle donne oppure la violenza sulle donne.. ma sono piu sulla violenza sulle donne.. ma solo k nn so cm collegare italiano e storia.. mi aiutate?

Junior L'avatar di benedettastellino

Predefinito violenza sulle donne

ITALIANO
    - violenza mashilista linguistico-lessicale - tutte le parole che si traformano in -essa, dottoressa avvocatessa indicano un dispregiativo, per es. nella preghiera alla Madonna la Chiesa la chiama AVVOCATA NOSTRA
    -nel parlare comune si dice , figlio/a di puttana per insultare una persona, identificando la donna nel mestiere di prostituta.
    - per indicare una donna competente e capace nel suo lavoro si dice-ha gli attributi-riferendosi ai testicoli, organi genitali maschili di cui la donna nel suo genere femminile ne è priva,dell'uomo competente non si dice mai ha la vagina, quindi per diventare competente la donna si deve snaturare e prendere a modello il genere maschile , anche nei toni bruschi quando ha un ruolo decisionale.
    -la donna è il e non la coniuge del marito
    -si dice onnicomprensivamente -i figli della coppia -anche quando ci sono 2 figlie ed 1 figlio, questo viene indicato come il maschile che abbraccia il femminile...e si potrebbero portare molti esempi.
    -la perdita del cognome da nubile prima del 1975 nei documenti ufficiali
    Per la Storia ti sarà più facile , se vuoi contattarmi privatamente fallo pure , non so che spazio vuoi dare alla tesina
    ciao prof benedetta stellino stellino.b@tiscali.it

Segnalibri

Permessi di invio