Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito Tesina sulla Vendetta!

Salve prof!
    Il tema che i ero proposta di portare quest'anno per la tesina di maturità è "la Vendetta"..
    Frequento il quinto anno di liceo linguistico, quindi le materie che mi interessano in particolar modo sono:

Spagnolo
    Inglese
    Francese
    Storia
    Filosofia
    Latino
    Italiano
    Arte

Io qualche collegamente l'avevo già fatto, anche se sono aperta a altri argomenti:

Storia: Hitler
    Filosofia: Nietzsche (mi hanno consigliato o "Volontà di Potenza" oppure "Così parlò Zarathustra"
    Latino: Seneca (la vendetta di Fedra su Ippolito)
    Italiano: Pirandello ("Il fu Mattia Pascal" oppure D'annunzio "L'Innocente")
    Francese: Dumas con il "Conte di Montecristo" oppure Maupassant con "Vendetta"
    Inglese: "Tess of the d'Urbervilles" di Thomas Hardy
    Arte: vorrei collegarmi al cinema col moderno film "V per Vendetta"

Che ne pensate?

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maskiaccio92 Visualizza il messaggio
    Salve prof!
    Il tema che i ero proposta di portare quest'anno per la tesina di maturità è "la Vendetta"..
    Frequento il quinto anno di liceo linguistico, quindi le materie che mi interessano in particolar modo sono:

Spagnolo
    Inglese
    Francese
    Storia
    Filosofia
    Latino
    Italiano
    Arte

Io qualche collegamente l'avevo già fatto, anche se sono aperta a altri argomenti:

Filosofia: Nietzsche (mi hanno consigliato o "Volontà di Potenza" oppure "Così parlò Zarathustra"

Che ne pensate?
    troppe materie
    scegline quattro, eliminando quelle i cui collegamenti mi appaiono più deboli (filosofia, italiano, storia)
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Member

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maskiaccio92 Visualizza il messaggio
    Salve prof!

Spagnolo
    Inglese
    Francese
    Storia
    Filosofia
    Latino
    Italiano
    Arte

Che ne pensate?
    Ho un piccolo suggerimento (ovviamente liberi di seguirlo o meno ): per arte, data la materia, forse potresti orientarti più sul fumetto, che sul film vero e proprio, oppure citare entrambe e approfondirne uno.
    Ecco un link sul fumetto se ti vuoi informare:
    http://it.wikipedia.org/wiki/V_for_Vendetta
    Da esterna, concordo col prof: i collegamenti di storia, italiano e filosofia non sembrano troppo coerenti...
    Buona fortuna per la stesura!

Predefinito

ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa ..........xke in inglese avete scelto : "Tess of the d'Urbervilles" di Thomas Hardy???nel tema della vendetta????
    Ultima modifica di marcomontenegro92; 04-06-11 a 18:12

Predefinito

xkè alla fine lei si vendica su alec uccidendolo x ciò ke le aveva fatto!

Predefinito Tesina Di maturita'

Salve prof
    Mi chiamo Francesco questa è la mia tesi di maturità che vorrei presentare:
    Tena centrale: UBIQUITA'
    informatica--> Web TV
    Italiano---> Maschere pirandelliane
    Storia---->Attentato alle torri Gemelle e Bin Laden simbolo del Terrorismo Ubiquo
    Elettronica---> Le modulazioni
    Educazione Fisica-->Soft Air
    Matematica & Calcolo "Da Scrivere"
    Sono sicuro che legendo le materie potra' trovare una connessione logica se ciò non dovesse accadere la potrei aiutare aggiungendo un altro commento più Dettagliato.
    Aspetto sue risposte al più presto
    Grazie
    Francesco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescocalascibetta Visualizza il messaggio
    Salve prof
    Mi chiamo Francesco questa è la mia tesi di maturità che vorrei presentare:
    Tena centrale: UBIQUITA'
    informatica--> Web TV
    Italiano---> Maschere pirandelliane
    Storia---->Attentato alle torri Gemelle e Bin Laden simbolo del Terrorismo Ubiquo
    Elettronica---> Le modulazioni
    Educazione Fisica-->Soft Air
    Matematica & Calcolo "Da Scrivere"
    Sono sicuro che legendo le materie potra' trovare una connessione logica se ciò non dovesse accadere la potrei aiutare aggiungendo un altro commento più Dettagliato.
    Aspetto sue risposte al più presto
    Grazie
    Francesco
    Per avere una risposta dal prof devi aggiungere un nuovo topic per te stesso...

Segnalibri

Permessi di invio