Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Predefinito Percorso sul bambino

Frequento il liceo classico e vorrei portare alla maturità un argomento che mi rispecchia particolarmente anche perchè da grande mi piacerebbe lavorare con i bambini!! Come posso intitolare la mia tesina?? Ho già qualche idea sui collegamenti..vorrei parlare del bambino ma nn voglio parlarne troppo in generale...per esempio ho pensato di collegare: filosofia --> il complesso di edipo, Italiano --> il fanciullino, francese: Rousseauu e quindi l educazione del bambino..latino --> Quintiliano.
    mi mancano greco storia geografia astronomica matematica e fisica!! Aiutatemi vi prego..

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carmina92 Visualizza il messaggio
    Frequento il liceo classico e vorrei portare alla maturità un argomento che mi rispecchia particolarmente anche perchè da grande mi piacerebbe lavorare con i bambini!! Come posso intitolare la mia tesina?? Ho già qualche idea sui collegamenti..vorrei parlare del bambino ma nn voglio parlarne troppo in generale...per esempio ho pensato di collegare: filosofia --> il complesso di edipo, Italiano --> il fanciullino, francese: Rousseauu e quindi l educazione del bambino..latino --> Quintiliano.
    mi mancano greco storia geografia astronomica matematica e fisica!! Aiutatemi vi prego..
    direi che quattro materie bastano
    in ogni caso lascerei fuori geo, mate, fisica.

in storia mi concentrerei o sul lavoro minorile (comprese le leggi per limitarlo) o sulla persecuzione degli ebrei (magari con riferimento a "la vita è bella" di benigni)
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Segnalibri

Permessi di invio