ciao a tutti!sto facendo l'ultimo anno di liceo classico e avrei bisogno di un po' di aiuto x la mia tesina. stamattina mi è venuta un' illuminazione e ho pensato che potrei partire dal discorso di calgaco di tacito nell' agricola..in particolare mi ha colpito l' ultima frase "ubi solitudinem faciunt,pacem appellant" = "e là dove fanno un deserto, lo chiamano pace". però ho qualche problema coi collegamenti e non volevo fare una tesina sulla pace perchè mi sembra troppo scontata..avevo pensato tipo al tema dei vinti,voi che dite? qualcuno mi suggerisce qualche collegamento (soprattutto con greco,italiano,storia e/o filosofia) o anche un altro tema?
grazie in anticipo
![]()
sto facendo l'ultimo anno di liceo classico e avrei bisogno di un po' di aiuto x la mia tesina. stamattina mi è venuta un' illuminazione e ho pensato che potrei partire dal discorso di calgaco di tacito nell' agricola..in particolare mi ha colpito l' ultima frase "ubi solitudinem faciunt,pacem appellant" = "e là dove fanno un deserto, lo chiamano pace". però ho qualche problema coi collegamenti e non volevo fare una tesina sulla pace perchè mi sembra troppo scontata..avevo pensato tipo al tema dei vinti,voi che dite? qualcuno mi suggerisce qualche collegamento (soprattutto con greco,italiano,storia e/o filosofia) o anche un altro tema?
grazie in anticipo

Segnalibri