Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito Recuperare un anno scolastico

Allora io sto frequentando la 3° all'istituto d'arte siccome ho perso 2 anni in un'altra scuola(uno per colpa mia mentre un altro per motivi di salute) volevo sapere se dopo gli esami di maestro d'arte che si tengono alla fine del terzo anno potevo iscrivermi all'esame di idonietà per andare al 5° anno preparandomi in estate sul programma del 4° anno.
    Ora io vorrei saperne di più per capire se è possibile
    grazie

Predefinito rispondete

dai rispondetemi se sapete chiarirmi un po le idee =)

Super Senior L'avatar di albertopin

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robinho1992 Visualizza il messaggio
    Allora io sto frequentando la 3° all'istituto d'arte siccome ho perso 2 anni in un'altra scuola(uno per colpa mia mentre un altro per motivi di salute) volevo sapere se dopo gli esami di maestro d'arte che si tengono alla fine del terzo anno potevo iscrivermi all'esame di idonietà per andare al 5° anno preparandomi in estate sul programma del 4° anno.
    Ora io vorrei saperne di più per capire se è possibile
    grazie
    E' possibile solo se la scuola prevede una sessione a settembre per gli esami di idoneità.
    Ricordo però che la maggior parte delle scuole fa gli esami di idoneità a giugno subito dopo la fine della scuola e sicomme la normativa prevede una sola sessione per gli esami di idoneità, non è possibile farli in un altro periodo dell'anno.
    Visto che gli esami di idoneità nelle modalità esplicative e nella loro calendarizzazione sono gestiti solo e solamente dalle scuole, consiglio sempre di telefonare o di recarsi direttamente in segreteria per aver migliori informazioni.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio