Buonasera, sono una ragazza del 1° liceo Classico. Sto cercando di aiutare, per quanto possibile, mio fratello con la tesina, ma mi rendo conto di non potercela fare in quanto le mie conoscenze sono troppo ristrette.Ho pensato di poter trovare un aiuto qui. Come argomento principale ha ipotizzato: "Le Malattie Mentali". Vorrebbe fare un percorso partendo in generale su questo argomento e poi collegare x greco, latino, inglese e storia personaggi famosi o autori che erano afflitti da qualche malattia o che furono considerati folli per qualche gesto oppure che studiarono le malattie mentali, x biologia ovvimanete il sistema nervoso, letteratura Freud, Storia dell'arte Van Gogh.Per Latino avevamo pensato Lucrezio, ma la sua depressione dagli storici mi sembra messa troppo in dubbio per inserirla.Per Inglese avevamo pensato il tema della follia in Shakespeare.Per Latino e greco pensavamo anche come seconda opzione, trattare dell'epilessia considerata come malattia mentale nell'antichità, ma forse svagheggiamo troppo. Potete consigliarci qualcosa x tutte le materie?
Grazie mille!
Grazie mille!

Segnalibri