Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Titolo mappaaaaaa :s

Salve ragazzi sono nuovo di questo sito, ma mi ha sempre aiutato in situazioni difficili xDD
    Frequento la ragioneria e ho problemi sul TITOLO DELLA MIA MAPPA!

Questi sono i miei argomenti che porterò all'esame

Italiano: Primo Levi

Storia: La seconda guerra mondiale

Geografia: L'emigrazione

Economia Aziendale: La break-even analysis

Francese: I trasporti

Matematica: La probabilità

Diritto: Il governo

Qualcuno mi può dare suggerimenti sul TITOLOOOOO?
    Grazie in anticipooo!

GOD L'avatar di profonline

Predefinito

arlecchino?

scusa, ma non vedo rapporti tra gli argomenti, salvo, deboli, tra
    emigrazione, primo levi, guerra mondiale
    e
    break-even, trasporti, probabilità
    La libertad no hace felices a los hombres, los hace sencillamente hombres. manuel azaña.-

«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità» gg

http://www.flickr.com/photos/29727135@N06/sets/-

Predefinito

Premettendo che la risposta "arlecchino" non è affatto simpatica. Questo è un forum, è un sito dove si aiutano ragazzi/e oppure dove si danno consigli?! e allora facciamo questo, non facciamo battute che non fanno assolutamente ridere.
    La mia tesina si collega alle materie, bastava kiedere xkè la scelta di questi argomenti. Visto che non è stato chiesto ti rispondo lo stesso

Con diritto, il governo, lo puoi collegare alla (mancanza) di un governo (democratico) durante la seconda guerra mondiale; francese, i trasporti, li puoi collegare a primo levi: i treni (se possiamo chiamarli così, viste le condizioni disumane in cui viaggiavano moltissime persone) trasportavano gli ebrei nei campi di concentramento (a loro volta, il sottotema trasporti, si collega al sottotema emigrazione). matematica, la probabilità si può collegare al fatto che certe persone che (probabilmente) potevano nascere di razza ariana (pura, i tedeschi), in realtà non appartenevano a questa stirpe, e per questo, in un determinato periodo storico, sulla base di una ideologia distorta e dittatoriale, sono state persegutite e poi annientate.

Member L'avatar di bubbino1993

Predefinito

Quote Originariamente inviata da armandofalconi Visualizza il messaggio
    Premettendo che la risposta "arlecchino" non è affatto simpatica. Questo è un forum, è un sito dove si aiutano ragazzi/e oppure dove si danno consigli?! e allora facciamo questo, non facciamo battute che non fanno assolutamente ridere.
    La mia tesina si collega alle materie, bastava kiedere xkè la scelta di questi argomenti. Visto che non è stato chiesto ti rispondo lo stesso

Con diritto, il governo, lo puoi collegare alla (mancanza) di un governo (democratico) durante la seconda guerra mondiale; francese, i trasporti, li puoi collegare a primo levi: i treni (se possiamo chiamarli così, viste le condizioni disumane in cui viaggiavano moltissime persone) trasportavano gli ebrei nei campi di concentramento (a loro volta, il sottotema trasporti, si collega al sottotema emigrazione). matematica, la probabilità si può collegare al fatto che certe persone che (probabilmente) potevano nascere di razza ariana (pura, i tedeschi), in realtà non appartenevano a questa stirpe, e per questo, in un determinato periodo storico, sulla base di una ideologia distorta e dittatoriale, sono state persegutite e poi annientate.
    Guarda, io sono uno studente come te che deve affrontare lunedi' la 3rza prova e poi gli orali. I nostri prof, sia quelli interni che quelli esterni, ci hanno dato questa raccomandazione: collegare tutti gli argomenti trattati (bastano anche 3-4) ad un macroargomento centrale (riassunto nel titolo); e NON collegarli fra di loro come una specie di catena e neppure con sotto-argomenti.

Predefinito

No vabbè lo so non ti preoccupare però era per rendere l'idea visto che hanno dato quella risposta NON SIMPATICA.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio