Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Junior

Unhappy bocciato, come recuperare l'anno?

ciao a tutti purtroppo sono ieri ho appreso che sono stato bocciato (questa è la mia prima bocciatura), secondo voi ce qualche esame per recuperare l'anno e incominciare l'anno scolastico con i miei compagni? le conoscenze ci sono anzi andavo anche bene non avevo un ne anche un 5, per mezzo della condotta sono stato bocciato...vi prego aiutatemi.

Super GOD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da belier94 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti purtroppo sono ieri ho appreso che sono stato bocciato (questa e' la mia prima bocciatura), secondo voi ce qualche esame per recuperare l'anno e incominciare l'anno scolastico con i miei compagni? le conoscenze ci sono anzi andavo anche bene non avevo un ne anche un 5, per mezzo della condotta sono stato bocciato...vi prego aiutatemi.
    Non so esattamente, ma suppongo che non sia cosi' facile ...

Pero' c'e' un programma che potresti mettere in pratica, se sei davvero cosi' motivato, come sembra.

1) - Accetta di dover ripetere

2) - La decisione di bocciare uno studente esclusivamente per la condotta e' grave. Non voglio sapere cosa hai combinato, ma, se hai offeso qualcuno, cerca di capire perche' l'hai fatto e vedi di parlargliene. Scusati. Cerca di ristabilire dei rapporti corretti. Perche' e' giusto e perche' e' una condizione che facilitera' le azioni successive.

3) - Frequenta nuovamente. Distinguiti per la condotta e per il rendimento in tutte le materie. Devi ottenere la promozione alla classe successiva con voti alti nel Giugno 2013.

4) - Da subito non perdere tempo. Devi combattere sui due fronti: uno e' quello del punto 3), l'altro e' lo studio delle materie dell'anno successivo. E' un programma molto impegnativo, ma molti l'hanno realizzato con successo. Anche piu' di due anni in uno.

Mi dici cosa ne pensi?

Junior

Predefinito

grazie per i consigli, ho letto su internet che è possibile inscriversi alla classe in qui sei stato bocciato e fare degli esami per rimettersi in ordine con gli anni, questa cosa è vera? be la motivazione c'è ed e anche tanta visto che con questa bocciatura mi sono giocato: la patente, la patente per la moto, la macchina, la moto e il lavoro...qualche modo per andare in quinto superiore nell' anno 2012/2013 ci deve essere (e non parlo di scuole private 2 anni in uno),lo devo trovare

Junior

Super GOD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da belier94 Visualizza il messaggio
    Molto interessante. Ed e' la dimostrazione che non esiste una impossibilita' assoluta.

Letta pero' attentamente la storia, dapprima mi sono schierato moralmente col ragazzo bocciato per via di un bacio ad una compagna. Poi pero', sentendo la Preside negare che la storia del bacio sia all'origine della bocciatura e parlare di impossibilita' di entrare nei dettagli, sono stato colto da seri dubbi.

Nota che ho gia' detto di non voler sapere cosa hai combinato. Disgraziatamente conosco casi in cui non solo avrei bocciato lo studente, ma l'avrei senz'altro segnalato all'autorita' giudiziaria.

Junior

Predefinito

ok che ho fatto 1 (UNO) solo sbaglio, ma la condotta era da 7 alla fine...

Segnalibri

Permessi di invio