Discussioneaddio al 100...

Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9

Predefinito addio al 100...

dopo 3 anni di abnormi sacrifici riesco ad arrivare alla media del 9,17 e 22 crediti. Periodo infernale, problemi personali che hanno ridotto la settimana pre- esame a una settimana di pianto. Risultato: un 13 al tema (la delusione pi? grande, se penso che a italiano ho sempre avuto sul 9,5 e che ho vinto anche premi di scrittura), un soddisfacente 15 as Aristotele ed un 13 alla terza prova (nelle simulazioni mai scesa sotto il 14). Insomma 41 punti di amarezza che sommati ai 22 e agli auspicabili trenta dell' orale danno 93. Ora affrontato il rimpianto di due punti che avrebbero cambiato tutto, secondo lei con i punti bonus ? pi? probabile il 95 o il 98? Sono tutte ipotesi ma cerco di trovare qualche incentivo per "cominciare" a studiare, la ringrazio
    Ultima modifica di chiarasaporito93; 30-06-12 a 17:19

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chiarasaporito93 Visualizza il messaggio
    se penso che ha italiano
    ....... lol

Predefinito

ahahaha, pardon...errore di videoscrittura

Predefinito

comunque, scherzi a parte uscirai con un punteggio di tutto rispetto che, anche se magari non sarà quello che speravi, non toglierà niente all'impegno che hai messo nello studio negli ultimi tre anni. Lo stimolo per studiare lo dovresti trovare proprio in questo... dopo anni di sacrifici, sarebbe sciocco lasciarsi andare a pochi giorni dal traguardo... avrai anche perso l'occasione di ottenere il punteggio che volevi, ma questa è una buona ragione per non cercare di portarti a casa un punteggio che sia il migliore possibile? questo detto da uno che al massimo può aspirare ad un 79, ma che non lo vedrà di certo dopo il colloquio di oggi xD (che non è andato male, ma neanche in maniera perfetta)

vai e spacca all'orale, e portati a casa quel 98 te lo meriti tutto.

Senior

Predefinito

dopo 3 anni di abnormi sacrifici riesco ad arrivare alla media del 9,17 e 22 crediti. Periodo infernale, problemi personali che hanno ridotto la settimana pre- esame a una settimana di pianto. Risultato: un 13 al tema (la delusione pi? grande, se penso che a italiano ho sempre avuto sul 9,5 e che ho vinto anche premi di scrittura), un soddisfacente 15 as Aristotele ed un 13 alla terza prova (nelle simulazioni mai scesa sotto il 14). Insomma 41 punti di amarezza che sommati ai 22 e agli auspicabili trenta dell' orale danno 93. Ora affrontato il rimpianto di due punti che avrebbero cambiato tutto, secondo lei con i punti bonus ? pi? probabile il 95 o il 98? Sono tutte ipotesi ma cerco di trovare qualche incentivo per "cominciare" a studiare, la ringrazio
    Guarda io l'anno scorso ero esattamente nella tua situazione.
    41 agli scritti e 22 crediti ma a differenza tua anche con un 95/100 sarei stato l'uomo più felice del mondo per motivi che ora non ti sto a spiegare (è una storia infinita).
    Invece poi nonostante abbia sostenuto un' interrogazione in modo impeccabile, mi sono preso un misero 27/30 così sono uscito con 90/100 e senza poter usufruire del bonus perché per legge dovevo arrivare a prendere almeno 29/30 all'orale.
    Ci sono stati invece compagni stranieri che non sapendo coniugare correttamente nemmeno un verbo, hanno ottenuto 30/30 e chi poteva usufruire del bonus, anche il bonus prendendo voti ben più alti di 90/100.
    Morale nella storia?
    Nessuna! Forse io direi più correttamente che c'è un' immorale nella storia allora si.. ed è che per spuntarla bisogna sempre essere favoriti dagli insegnanti!
    Niente da fare, tu puoi fare gli scritti migliori della classe ma poi c'è questo cavolo di colloquio conclusivo che ha ancora troppa importanza in questo esame assurdo.
    Quando l'orale era in trentacinquesimi era più facile perché c'era molta più probabilità di ottenere il bonus con una quarantina di punti agli scritti, mentre adesso è più difficile mettendo così in mano ai commissari un ulteriore potere per favorire chi dicono loro nonostante tu faccia uno scritto che già parli da se riguardo a quanto meriti tu rispetto agli altri.
    Comprendo a pieno il tuo disappunto per il tuo mancato 100 e per come sono fatto io ti posso garantire che se il mio obiettivo fosse stato quello, non mi sarei presentato all'orale (e questo l'ho fatto e più di una volta).
    Ma se invece tutto sommato pensi di poter andare fiera di un 95 o 98 allora la cosa cambia, e ti auguro di riuscirci perché con 22 crediti probabilmente non sei stata la favorita della classe.Perciò se prendi 30/30 più il bonus ritieniti pure fortunata.
    A bubbino1993 Piace questo elemento.

Super Senior

Predefinito

Capisco perfettamente l'amarezza, ma non ti fossilizzare sul voto,
    quello che vali non può essere assolutamente rappresentato in termini
    numerici! Se se sei sempre stata una brava studentessa non lasciarti
    sconfortare da un voto di maturità dato da un brutto periodo, ma fatti forza
    e dimostra ciò che vali all'università!

Super Senior L'avatar di albertopin

Predefinito

ahahaha, pardon...errore di videoscrittura
    E' comunque una forma scorretta la tua "...a italiano".
    "se penso che in italiano" è la forma corretta.

Senior

Predefinito

Ciao com'è andata?
    Lo hai preso questo 98?

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio