Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-2008, 18.06.19   #11
pulsefield
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da piridinio Visualizza messaggio
chimica è così, o la ami o la odi.
ti quoto col sangue.

Ragazzi, se non siete convinti, non studiatela. Vi fate solo male e ne ho visti tanti cadere, fidatevi.
Vecchio 11-02-2008, 21.29.22   #12
fashionqeen
GOD

L'avatar di fashionqeen

Registrato il: 25-11-2007
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da io12345 Visualizza messaggio
Secondo voi la chimica che viene insegnata nelle scuole superiori è adeguata per poi potersi iscrivere a Chimica all'università?

Com'è il vostro rapporto con la chimica?

rispondete numerosi......
dipende dal prof... io ho fatto il classico e la prof era bravissima. ci ha insegnato di tutto cm ad 1 scientifico. ma a me nn piaceva molto...
Vecchio 21-02-2008, 19.18.34   #13
mulan12
Master

L'avatar di mulan12

Registrato il: 18-01-2007
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da fashionqeen Visualizza messaggio
dipende dal prof... io ho fatto il classico e la prof era bravissima. ci ha insegnato di tutto cm ad 1 scientifico. ma a me nn piaceva molto...
il problema è ke allo scientifico di chimica si fa poco e niente.... , io ho fatto lo scientifico e avevo chimica solo al 4 anno per due ore a settimana ( tanto per dirti ke avevamo + ore di filosofia , storia, latino ecc...e non ho ancora capito il perkè)...Infatti non eravamo arrivati neanke al pH, nè proprietà colligative, ne elettrochimica....abbiamo fatto fino alla definizione di acido e base

però devo dire che non è mai troppo tardi per imparare in quanto all'università si ricomincia dall'inizio .....certo che chi ha una buona base, impiegherà meno tempo per capire certi argomenti...

chimica organica .....neanche a nominarla
mulan12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2008, 19.47.59   #14
maruzzella90
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da mulan12 Visualizza messaggio
il problema è ke allo scientifico di chimica si fa poco e niente.... , io ho fatto lo scientifico e avevo chimica solo al 4 anno per due ore a settimana ( tanto per dirti ke avevamo + ore di filosofia , storia, latino ecc...e non ho ancora capito il perkè)...Infatti non eravamo arrivati neanke al pH, nè proprietà colligative, ne elettrochimica....abbiamo fatto fino alla definizione di acido e base

però devo dire che non è mai troppo tardi per imparare in quanto all'università si ricomincia dall'inizio .....certo che chi ha una buona base, impiegherà meno tempo per capire certi argomenti...

chimica organica .....neanche a nominarla
anch'io sono allo scientifico e anch'io la chimica l'ho iniziata solo quest'anno...(4anno)
è vero...si fa poco...perchè il tempo è poco...naturalmente dipende sempre dal prof ....
Vecchio 01-03-2008, 18.27.21   #15
cleft
Junior

Registrato il: 18-04-2007
Predefinito

sisi è adeguata. mi trovo troppo bene coi professori e risolvo con semplicità esercizi dell'università. Io sono nella specializzazione chimica di un itis. Il mio rapporto con la chimica è perfetto
cleft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-03-2008, 15.12.42   #16
matto123
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da io12345 Visualizza messaggio
Secondo voi la chimica che viene insegnata nelle scuole superiori è adeguata per poi potersi iscrivere a Chimica all'università?

Com'è il vostro rapporto con la chimica?

rispondete numerosi......
Dipende da molti fattori, come ad esempio il tipo di scuola, e soprattutto se la chimica piace.

Io frequento il Liceo Scientifico ad indirizzo specifico Biologia/Chimica, quindi credo di avere una buona preparazione anche per un'eventuale iscrizione in materie del genere (biotecnologie, chimica, medicina etc).
Vecchio 21-04-2008, 16.35.59   #17
joemeich

Registrato il: 01-06-2007
Predefinito

ale sup nn ti insegnano niente di kimica...devi arrangiarti da solo all'università
joemeich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 16.38.49   #18
angelina88tc

Registrato il: 10-02-2008
Predefinito

...io con la chimica mi trovo benissimo...faccio il chimico-biologico...non male!!! anche se più si va avanti, più è difficile...io vado malino a scuola, ma la chimica la trovo ancora molto interessante. Devi avere un ottima memoria e capacità di concentrazione, se no non la impari mai....
angelina88tc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 20.41.20   #19
naradia
Junior

Registrato il: 12-05-2008
Predefinito

Io ho fatto prima il classico con indirizzo linguistico, poi mi sono trasferita e ho cambiato anche scuola andando ad un istituto d'arte e noi facciamo molto + scienze e chimica di altri licei! Per esempio noi abbiamo dal primo anno chimica e insieme studiamo anche scienze, per esempio ora studiamo chimica e biologia. inoltre c'è un'altra materia chiamata tecnologia che è la chimica applicata allo studio dei colori.
Comunque io adoro la chimica infatti sono indecisa se andare a chimica o a biologia... penso + biologia per entrare nella scientifica... spero non in quella italiana... XD ma di riuscire ad andare a vivere all'estero.... XD
naradia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 21.14.48   #20
mulan12
Master

L'avatar di mulan12

Registrato il: 18-01-2007
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da naradia Visualizza messaggio
Io ho fatto prima il classico con indirizzo linguistico, poi mi sono trasferita e ho cambiato anche scuola andando ad un istituto d'arte e noi facciamo molto + scienze e chimica di altri licei! Per esempio noi abbiamo dal primo anno chimica e insieme studiamo anche scienze, per esempio ora studiamo chimica e biologia.inoltre c'è un'altra materia chiamata tecnologia che è la chimica applicata allo studio dei colori.
Comunque io adoro la chimica infatti sono indecisa se andare a chimica o a biologia... penso + biologia per entrare nella scientifica... spero non in quella italiana... XD ma di riuscire ad andare a vivere all'estero.... XD
deve essere davvero molto molto interessante...wow...

Soltanto un chimico può dire, e non sempre,
che cosa uscirà dalla combinazione
di fluidi o di solidi.
E chi può dire
come uomini e donne reagiranno
fra loro, e quali bambini nasceranno?
C'erano Benjamin Pantier e sua moglie,:
ossigeno lui, lei idrogeno,
il figlio un fuoco devastatore.
Io, Trainor, il farmacista, mescolatore di elementi chimici,
morto mentre facevo un esperimento,
vissi senza sposarmi