|
|
#11 |
|
Ospite
|
|
|
|
|
#12 | |
|
GOD
Registrato il: 25-11-2007
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Master
Registrato il: 18-01-2007
|
Citazione:
, io ho fatto lo scientifico e avevo chimica solo al 4 anno per due ore a settimana ( tanto per dirti ke avevamo + ore di filosofia , storia, latino ecc...e non ho ancora capito il perkè)...Infatti non eravamo arrivati neanke al pH, nè proprietà colligative, ne elettrochimica....abbiamo fatto fino alla definizione di acido e base ![]() però devo dire che non è mai troppo tardi per imparare in quanto all'università si ricomincia dall'inizio .....certo che chi ha una buona base, impiegherà meno tempo per capire certi argomenti...chimica organica .....neanche a nominarla |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Ospite
|
Citazione:
è vero...si fa poco...perchè il tempo è poco...naturalmente dipende sempre dal prof .... |
|
|
|
|
#15 |
|
Junior
Registrato il: 18-04-2007
|
sisi è adeguata. mi trovo troppo bene coi professori e risolvo con semplicità esercizi dell'università. Io sono nella specializzazione chimica di un itis. Il mio rapporto con la chimica è perfetto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Ospite
|
Citazione:
Io frequento il Liceo Scientifico ad indirizzo specifico Biologia/Chimica, quindi credo di avere una buona preparazione anche per un'eventuale iscrizione in materie del genere (biotecnologie, chimica, medicina etc). |
|
|
|
|
#17 |
|
Registrato il: 01-06-2007
|
ale sup nn ti insegnano niente di kimica...devi arrangiarti da solo all'università
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registrato il: 10-02-2008
|
...io con la chimica mi trovo benissimo...faccio il chimico-biologico...non male!!! anche se più si va avanti, più è difficile...io vado malino a scuola, ma la chimica la trovo ancora molto interessante. Devi avere un ottima memoria e capacità di concentrazione, se no non la impari mai....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior
Registrato il: 12-05-2008
|
Io ho fatto prima il classico con indirizzo linguistico, poi mi sono trasferita e ho cambiato anche scuola andando ad un istituto d'arte e noi facciamo molto + scienze e chimica di altri licei! Per esempio noi abbiamo dal primo anno chimica e insieme studiamo anche scienze, per esempio ora studiamo chimica e biologia. inoltre c'è un'altra materia chiamata tecnologia che è la chimica applicata allo studio dei colori.
Comunque io adoro la chimica infatti sono indecisa se andare a chimica o a biologia... penso + biologia per entrare nella scientifica... spero non in quella italiana... XD ma di riuscire ad andare a vivere all'estero.... XD |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Master
Registrato il: 18-01-2007
|
Citazione:
Soltanto un chimico può dire, e non sempre, che cosa uscirà dalla combinazione di fluidi o di solidi. E chi può dire come uomini e donne reagiranno fra loro, e quali bambini nasceranno? C'erano Benjamin Pantier e sua moglie,: ossigeno lui, lei idrogeno, il figlio un fuoco devastatore. Io, Trainor, il farmacista, mescolatore di elementi chimici, morto mentre facevo un esperimento, vissi senza sposarmi Trainer, il farmacista - Spoon River Anthology |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|