|
|
#21 |
|
Junior
Registrato il: 12-05-2008
|
Si infatti lo è... e studiata come si deve è anche molto + complicata di quanto sembri XD
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
un'altra cosa brutta della chimica, è che parti con cose che già ti sembrano difficile, ma relativamente semplici, poi man mano che gli argomenti si allargano si arrivano a fare le cose più disparate, tipo l'elettrochimica, che io odio con tutto il mio cuore o la termodinamica, che la adoro.
Subitaneo4e http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale / finalmente è ricominciato ONE PIECE La speranza è l'ultima a morire, peccato muoia sempre sul più bello. Boicottiamo le Olimpiadi. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registrato il: 18-05-2008
|
Condivido la tua idea, io fortunatamente ho avuto un prof che fin dalle medie mi ha fatto appassionare alla chimica, e poi, dopo aver scelto questa materia come specializzazione, la mia passione non ha fatto altro che aumentare...
Io frequento il quarto allo di un I.T.I., ed anche se a volte lo studio della chimica può risultare piuttosto pesante, è sempre interessante, perchè ogni volta che si inizia un nuovo argomento si capiscono meglio parti magari ancora poco chiare di quello precedente, o altre volte magari può capitare che una nuova spiegazione possa farti cambiare la visione che hai di una certa cosa. Per rispondere alla vera domanda di partenza, secondo me la chimica insegnata alle superiori si rivela piuttosto utile all'università, o per lo meno, avere delle buone basi permette di iniziare il nuovo percorso di studi con maggiore facilità. P.S.: in futuro mi piacerebbe proseguire gli studi scegliendo la facoltà di Ingegneria Chimica. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Registrato il: 30-03-2008
|
NO, nella mia è solo una cosa teorica e senza pratica... nn è possibile insegnarla cosi
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior
Registrato il: 02-08-2007
|
secondo me si dovrebbe avere più ore xk nn si fa in tempo poi nn so se sia adeguata quella che hai fatto alla tua scuola x potersi iscrivere all'uni. Guardati il programma che è richiesto all'esame di ammissione, no?!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior
Registrato il: 26-10-2007
|
Io l'ho studiata "solo" in quarta,in seconda e terza avevamo biologia e in quinta astronomia e geologia.(allo scientifico) Avevo una profe valida e quindi ci ha dato una preparazione buona,integrata da un corso facoltativo di chimica nucleare in quarta e chimica organica in quinta.Poi nella mia classe, essendo a indirizzo tradizionale,non facevamo molte ore di laboratorio...anche se ammetto che la cosa nn mi dispiaceva visto che gli esperimenti di chimica nn mi han mai fatta impazzire...e a dire il vero anche chimica...Nel primo quadrimestre andavo piuttosto bene,nel secondo ho inziato ad avere qualche difficoltà e a stufarmi...Cmq se dovessi studiare chimica all'università credo che una base ce l'avrei...SE avessi scelto una facoltà con chimica...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Master
Registrato il: 18-01-2007
|
Citazione:
Soltanto un chimico può dire, e non sempre, che cosa uscirà dalla combinazione di fluidi o di solidi. E chi può dire come uomini e donne reagiranno fra loro, e quali bambini nasceranno? C'erano Benjamin Pantier e sua moglie,: ossigeno lui, lei idrogeno, il figlio un fuoco devastatore. Io, Trainor, il farmacista, mescolatore di elementi chimici, morto mentre facevo un esperimento, vissi senza sposarmi Trainer, il farmacista - Spoon River Anthology |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior
Registrato il: 31-07-2008
|
secondo la mia esperienza, avendo fatto cmq un liceo scientifico, viene spiegata molto superficialmente anche a causa del poco tempo a disposizione...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
GOD
Registrato il: 09-05-2006
|
credo che dipenda dai licei............
comunque ame la chimica non interessava........... e neanche la biologia mi piaceva |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|