|
|
#41 |
|
Registrato il: 24-02-2007
|
assolutamente no! chi viene da un liceo nn è in grado di affrontare chimica all'università. questo generalmente parlando,poi ovvio, come sempre ci sono le eccezioni.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registrato il: 01-11-2008
|
e questo chi lo dice? TU? Ti assicuro, per esperienza, che un liceale che voglia intraprendere il corso di laurea in chimica è assolutamente in grado di affrontarlo! All'università ti spiegano tutto e non danno per scontato nulla! Certo che bisogna avere tanta voglia di studiare e imparare! é un corso che richiede molto impegno e tempo a causa delle grosse moli di studio e i laboratori didattici!
Non bisogna demoralizzarsi e perseverare! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Registrato il: 30-10-2008
|
io credo comunque che si possa fare, a quasi tutto c'è rimedio, ci sono ragazzi provenienti dal liceo classico che si laureano in chimica.
Io frequento il liceo scientifico tecnologico e pur considerando che la chimica a me non piace, la studiamo abbastanza e credo che arrivati al quinto avremo le basi solide per affrontare una facoltà scientifica. Concordo con chi diceva che la chimica o si odia o si ama, non c'è una via di mezzo. PS: noi studiamo chimica 3 ore a settimana dal secondo anno, solo al secondo anno ci sono 3 ore aggiuntive di laboratorio, io sono al terzo anno di liceo e abbiamo fatto: leggi ponderali, moli e Avogadro, la storia dell'atomo, il modello atomico oggi (con numeri quantici ecc...), configurazioni elettroniche, tavola periodica con proprietà, legami chimici (geometria molecolare, teoria Vb ecc...), le 3 nomenclature, termodinamica/termochimica, leggi dei gas(con teoria cinetica e diagramma di Andrews), proprietà dei liquidi e dei solidi, soluzioni fino ad arrivare alle proprietà colligative, allora per chi ne capisce qualcosa, può dire se abbiamo fatto o no abbastanza... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|