|
|
#1 |
|
Ospite
|
Secondo voi la chimica che viene insegnata nelle scuole superiori è adeguata per poi potersi iscrivere a Chimica all'università?
Com'è il vostro rapporto con la chimica? rispondete numerosi...... |
|
|
|
#2 |
|
Member
Registrato il: 03-12-2007
|
Direi di no a meno che uno non faccia un istituo tecnico ad indirizzo chimico
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dipende, la mia si.
Subitaneo4e http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale / finalmente è ricominciato ONE PIECE La speranza è l'ultima a morire, peccato muoia sempre sul più bello. Boicottiamo le Olimpiadi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ospite
|
su su ragazzi un po piu loquaci.....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior
Registrato il: 10-12-2007
|
io in prima superiore mi trovavo bene adesso molto meno
|
|
|
#6 |
|
Senior
Registrato il: 15-07-2007
|
matricola all'antiantivigilia dell'esame di chimica inorganica. Per quel che ho avuto modo di constatare in questi mesi non conta tanto aver fatto bene, e forse neanche fatto, chimica alle superiori, quanto avere buone basi in matematica. Vedo alcuni studenti che non riescono a risolvere un equilibrio chimico perché non sanno calcolare il determinante di un'equazione di 2o grado e cose simili. Non è indispensabile neppure questo genere di competenze, ma la loro conoscenza pregressa ti semplifica molto la vita, indiscutibilmente. Va scritto che io frequento Biologia Molecolare, non una facoltà prettamente ad indirizzo chimico.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Registrato il: 10-05-2007
|
Dipende dalla scuola superiore
Io ho fatto indirizzo chimica alle industriali e sto facendo il primo anno di chimica all'università e devo dire che io e gli altri periti chimici del corso siamo vantaggiati rispetto agl'altri. La mia conclusione è questa le industriali forse è l'unica scuola che ti da ottime conoscenze Questo però non significa che chi ha fatto un'altra superiore non possa decidere di sciegluniversità tanto i professori ripartono da zero |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
devi considerare il fatto che la scelta della chimica implica una passione, perchè senza di quella diventa uno strazio studiare.
Subitaneo4e http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale / finalmente è ricominciato ONE PIECE La speranza è l'ultima a morire, peccato muoia sempre sul più bello. Boicottiamo le Olimpiadi. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior
Registrato il: 10-12-2007
|
concordo perchè ne sono un esempio. maledico il giorno che ho scelto di studiare la chimica!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
chimica è così, o la ami o la odi.
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|