|
|
#1 |
|
Junior
Registrato il: 28-02-2008
|
L' elettrolisi è un particolare procedimento che permette di trasformare l'energia elettrica in energia chimica: una breve analisi delle reazioni anodiche e catodiche che interessano il processo nel nuovo contributo pubblicato su Studenti.it!
![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior
Registrato il: 28-03-2008
|
se nn erro l'elettrolisi è lo spaccamento dell'acqua, cioè divide gli atomi di ossigeno da quello di idrogeno.......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il bello dell'elettrolisi è che non esiste una definizione specifica ed unica, infatti i prof tendono a non chiedertela.
Subitaneo4e http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale / finalmente è ricominciato ONE PIECE La speranza è l'ultima a morire, peccato muoia sempre sul più bello. Boicottiamo le Olimpiadi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registrato il: 31-08-2008
|
Ciao,
una definizione piuttosto chiara è su Askuola: http://www.askuola.com/question/mi-s...-elettrolisi/1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior
Registrato il: 15-10-2008
|
io sapevo questa definizione....è l'insieme di fenomeni che si verificano quando per mezzi di generatori di corrente continua collegati a conduttori di prima specie(gli elettrodi) viene fatta passare corrente in un sistema contenente degli elettroliti(soluzioni elettrolitiche o sali fusi) ...
![]()
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registrato il: 11-02-2009
|
L'elettrolisi la definirei semplicemente come una reazione di ossidoriduzione che procede con consumo di energia elettrica. Un esempio che piace a tutti è l'elettrolisi dell'acqua ma non è mica l'unica reazione elettrolitica che si possa portare come esempio!
ciao Ivan |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registrato il: 03-07-2009
|
l'elettrolisi è una qualunque reazione che implichi l'acqua tra i reagenti, oppure che avvenga in presenza di acque e che comporti una rottura dei legami di partenza.che generi flusso di cariche negative è solo una conseguenza.non dite altro all'esame: vi bocciano. e non entrate nell'argomento pile: solo alcune procedono per elettrolisi.è un consiglio.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registrato il: 13-07-2009
|
Ciao scusate se non centra niente con l'elettrolisi... XD io vorrei iscrivermi alla facoltà di chimica... conoscete qualcuno , qualche ragazza che vorrebbe iscriversi? fatemi sapere grazie scusate il disturbo... e la domanda che in effetti... non centra niente XD
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|