|
|
#11 |
|
Ospite
|
perche' dal prossimo anno si fara' piu' fatica a trovare lavoro?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Registrato il: 05-10-2006
|
perchè da un paio d'anni c'è stato un boom nella facoltà di chimica e in Italia nn c'è molta ricerca quindi o 6 disposto ad andare all'estero o eccelli fra i cumpa oppure...farai fatica...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Ospite
|
che mi dite di chimica industriale ci sono buone opportunita in italia?
|
|
|
|
#14 |
|
Ospite
|
sarafina io ho sempre saputo che i laureati in cjìhimica sono pochissimi!
|
|
|
|
#15 |
|
Registrato il: 22-04-2006
|
Per favore non me lo fate neanche sentire che vi volete iscrivere a chimica! Ti dico solo che gli anni di perito chimico li sprechi se ti laurei in chimica e non se non ti laurei..perchè ad oggi vogliono solo i periti chimici per lavorare e se ti laurei o non ti accettono perchè dicono che se i troppo qualificato e che quindi dovrebbero pagarti di piu oppure ti danno lo stipendio che danno al perito facendoti fare piu o meno la stessa carriera.. Iscriviti a chimica SOLO se hai la FERMA CONVINZIONE di andare all'estero a lavorare altrimenti lascia stare.Spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Ospite
|
allora cosa mi consigliate se voglio andare all'università che ne dite di ingegneria chimica? oppure dev cambiare completemente settore perche qui in italia non si trova lavoro? rispondete per favore che ne dite di ingegneria chimica?
|
|
|
|
#17 |
|
Registrato il: 11-07-2009
|
Salve, ho appena concluso la seconda liceo classico conseguendo una media del 9.
Nonostante la mia scuola sia di stampo prettamente umanistico, adoro le scienze ed in particolare la chimica, materia che vorrei studiare all' università. Qualcuno di voi ha affontato o sta affrontando un percorso analogo al mio? Parecchi rimangono stupefatti quando dico con che cosa voglio cimentarmi dopo il diploma, asserendo che si tratti di una scelta inopportuna. Sono perfettamente conscio del fatto che un ragazzo con una preparazione scientifica è più ferrato di me in questo campo, ma lo studio duro non mi spaventa; secondo voi posso farcela? Un ultima domanda: per la facoltà di chimica mi consigliate La Sapienza o Tor Vergata? Io sarei più propenso per la seconda, in quanto facilmente raggiungibile da casa in soli 30 minuti, ma vorrei essere sicuro che offra una preparazione adeguata. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registrato il: 06-08-2009
|
Ciao... anche io dovrei iscrivermi a chimica!!! cmq tra la sapienza e tor vergata a livello di didattica siamo quasi allo stesso livello solo che mi hanno detto che la sapienza è decisamente piu caotica rispetto tor vergata quindi se ti piace vivere in tranq scegli tor vergata anche se a livello di preparaz stanno allo stesso livello...ok ciaooo....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Registrato il: 30-07-2009
|
Ciao!
![]() Non è affatto vero che la chimica in particolare può risultarti molto più difficile rispetto a chi ha compiuto studi scientifici, infatti io provengo dal liceo scientifico e si studia solo al quarto anno, per altro è generalissima, nulla a che vedere con gli studi universitari. Generalmente è ovvio che gli studi scientifici risultano più facili a studenti di liceo scientifico, ma per quanto riguarda la chimica il discorso è diverso. Poi c'è da dire che se non ti spaventa lo studio e hai le capacità puoi fare quello che vuoi, l' importante è la volontà! Per quanto riguarda l' uni a me hanno parlato più che bene di Tor Vergata. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registrato il: 24-06-2009
|
Salve a tutti^^
Qualcuno di voi è iscritto a chimica a Firenze o ha intenzione di iscriversi? Mi piacerebbe avere un po' di pareri perchè io sono un po' indecisa: la chimica mi piace, ma forse non abbastanza per iscrivermi a questo corso di laurea. Fatemi sapere, grazie^^
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|