|
|
#21 | |
|
Registrato il: 06-08-2009
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior
Registrato il: 25-07-2007
|
io mi voglio iscrivere a Chimica a Trieste
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Master
Registrato il: 18-01-2007
|
Visto che manca un forum universitario di chimica e considerando che la stragrande maggioranza delle persone che scrivono in questo forum sono studenti universitari...ho deciso di dedicare un intero topic per chiedere e scambiare info sul cdl in chimica.......
Soltanto un chimico può dire, e non sempre, che cosa uscirà dalla combinazione di fluidi o di solidi. E chi può dire come uomini e donne reagiranno fra loro, e quali bambini nasceranno? C'erano Benjamin Pantier e sua moglie,: ossigeno lui, lei idrogeno, il figlio un fuoco devastatore. Io, Trainor, il farmacista, mescolatore di elementi chimici, morto mentre facevo un esperimento, vissi senza sposarmi Trainer, il farmacista - Spoon River Anthology Ultima modifica di mulan12 : 07-08-2009 alle ore 14.35.05 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Registrato il: 10-05-2007
|
Io frequento il 2 anno della laurea in chimica a Camerino ( a ottobre sara il 3° ^^).
io venendo dall'Itis specializzazione chimica non ho avuto grossi problemi, ma anche mie compagne di corso che venivano da scuole come il classico , dopo qualche difficoltà iniziale , non hanno avuto problemi in fine ad ambientarsi alla chimica. Con la volontà e con la passione che è la cosa piu importante sei sicuro che c'è la puo fare sicuramente ^^ |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Ospite
|
io faccio il perito chimico e molti miei professori si sono laureati in chimica..comunque non dovete preoccuparvi se venite dal classico perche' la chimica verra' ripresa da 0 ..poi diciamoci la verita' chimica anche al liceo scientifico se ne studia poca mi pare solo in quarta.
poi comunque e' una laurea impegnativa ma non ha moltissima matematica (come ad esempio la facolta' di fisica) quindi non preoccupatevi darete solo esami di istituzini matematiche che sono un po' piu' semplici di analisi 1 e2 che sistudiano ad ingegneria |
|
|
|
#26 | |
|
Member
Registrato il: 29-07-2009
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Ospite
|
Citazione:
per chimica ad ingegneria chimica hai l'esame di chimica generale al primo anno e 1 di chimica organica... per i resto di chimica non vedi quasi piu niente.comunque si riprendono da capo se vuoi fare ingegneria concentrati per adesso su matematica e fisica |
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior
Registrato il: 23-06-2009
|
Salve ragazzi io vorrei iscrivermi a chimica alla federico pero vorrei delle delucidazioni da come sono strutturati i corsi di pratica o teoria ed in base al tempo da studiare e dalla durata dei corsi,grazie
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
non è la sezione corretta, spero ti spostino altrimenti non penso otterrai grandi delucidazioni!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|