|
|
#1 |
|
Ospite
|
qualcuno frequenta chimica . mi sa dire com'e? e se ci sono molti esami di matemetica e di fisica.. e poi quali sbocchi lavorativi puo' avere un chimico o chimico industriale grazie a chi potrà rispondermi
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Registrato il: 03-12-2007
|
A chimica ci sono per i primi tre anni due esami di fisica: fisica generale I e II, anche per matematica c'è qualcosa di simile. Per chimica industriale nn lo so, ma se vai sul sito dell'università che ti interessa trovi i tipi di esame che si sostengono. Gli sbocchi lavorativi sono tantissimi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Ospite
|
ciao qualcuno frequenta l'università per chimici? come vi trovate? secondo voi e' valida in termini di offerte di lavoro? che differenze ci sono tra chimica, chimica industriale e ingegneria chimica?
fatemi sapere ciao! |
|
|
|
#4 | |
|
Member
Registrato il: 10-05-2007
|
Citazione:
Io mi trovo abbastanza bene forse anche perche mi sono diplomato alle superiori perito chimico. La laurea è abbastanza impegnativa perche ci sono molte lezioni,ma penso che posso dare molti sbocchi sul lavoro,non ti specializzi in niente di particolare ma si ha una conoscenza della chimica piu ampia. Rispetto a chimica industriale e ingegneria chimica non so quali siano le differenze ma pneso che mentre in queste 2 ti specializzi su unico campo in chimica pura hai conoscenze sia nella chimica analitica organica e inorganica. spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Ospite
|
ciao a tutti vorrei sapere se una laurea in chimica offre buone opportunità di lavoro.. e volevo anche sapere se oltre alle chimiche si studia anche della matematica e della fisica,,, insomma se mi piace la chimica ne vale la pena?
|
|
|
|
#6 |
|
Ospite
|
Uhm, se vuoi rovinarti la vita accomodati
|
|
|
|
#7 |
|
Ospite
|
|
|
|
|
#8 |
|
Ospite
|
Era semplicemente una risposta sarcastica.
Sarcasmo che non tutti possono afferrare ![]() Io non posso consigliartela o sconsigliartela a priori. Solo che sono dell'idea che la si debba fare esclusivamente se si è convinti e se non si è interessati proprio a quello che viene dopo, come dici tu. Anche perchè le prospettive, almeno in Italia, non è che siano così esaurienti. Ti piace la chimica? Che ne pensi di qualcosa di più applicato come chimica industriale, chimica farmaceutica o bio-settore? |
|
|
|
#9 |
|
Ospite
|
mi piace la chimica , ma devo fare ancora la quarta superiore e faccio il perito chimico... tu hai fatto chimica all'università? adesso lavori? non so se lasciassi perdere la chimica e' un po' come aver sprecato gli anni di perito chimico
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Registrato il: 05-10-2006
|
io faccio chimica e ti dico k all'inizio dell'anno il mio prof di chimica generale disse k eravamo l'ultimo anno k avrebbe trovato lavoro subito...dall'anno prox si fa già più fatica ma si trova cmq soprattutto se si è validi...tra l'altro all'estero si trova tantissimo lavoro, è in italia k c'è poca ricerca..........x qnt riguarda le materie mate c'è sl al primo anno (un esame di istituzioni di matematiche e uno di calcolo numerico) mentre fisica c'è sempre (fisica I, fisica II, chimica-fisica I e chimica-fisica II)........cmq la consiglio a tutti anke se è molto pesante!!!!!!!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|