|
|
#131 |
|
Super Senior
Registrato il: 26-02-2006
|
Uppiamo questo 3d che per me è stato un buon consigliere sui libri da leggere
![]() In questi ultimi tempi ho apprezzato molto Valerio Massimo Manfredi |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
Registrato il: 30-11-2009
|
Dopo averlo letto mi ero messo in testa di andare in india
![]() Poi i'mi babbo m'ha fatto cambiare idea ![]() ![]() Ci sono tanti libri che mi hanno entusiasmato, quello però che forse mi è rimasto più dentro è Il giovane Holden
|
|
|
|
#133 |
|
GOD
Registrato il: 09-05-2006
|
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Registrato il: 14-05-2009
|
Mmm...io consiglierei Il Giardino dei Finzi Contini, L'Ombra del Vento di Zafòn e Il Treno dell'Ultima Notte di Dacia Maraini: l'ultimo mi ha stupito, appassionato, ed è uno scorcio sul post campo di concentramento.
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Registrato il: 30-11-2009
|
Un indovino tanti anni prima gli aveva detto che nel 1994 (?) non doveva assolutamente prendere l'aereo perchè avrebbe rischiato di morire.
Terzani allora quell'anno lo dedicò a girare l'asia con il treno e in ogni luogo dove andava cercava l'indovino più bravo e lo consultava. Non mi fraintendere però, Terzani, da buon fiorentino viveva il tutto con scetticismo. Poi il libro è anche uno spaccato dell'asia nel suo complesso, filosofico religioso costumi.. Forse ti ho creato confusione, ma se ti capita di leggerlo non ne resterai deluso, Terzani era un gran furbone.
|
|
|
|
#136 |
|
GOD
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Registrato il: 14-05-2009
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
ottima discussione, la userò per cercare romanzi quando ne sarò a corto.
non ne ho di preferiti in assoluto, almeno penso. sono a periodi. quando ho letto Harry Potter il mio preferito era quello per esempio. ![]() autore: Laurell K. Hamilton (ma mi è strapiaciuto lo stile di Lara Adrian) libro: ...mah non saprei. l'ultimo che mi ha fatto impazzire il cuore è stato "Il bacio di Mezzanotte" della Adrian, appunto. quando mi sarò appassionata a qualcos'altro, ve lo riferirò!
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
GOD
|