Pagina 2/9 prima 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 65
    crisrm
    Ospite

Predefinito Ma...

Non si fa niente di che...
    ... Io ricordo che c'era stato un viavai di professori (uno ogni ora) che si presentavano e che facevano il giro dell'elenco e chiedevano a tutti da dove venivano...perchè avevano scelto quella scuola...cose così!

Non è niente di preoccupante!

Junior

Wink

Cosa si fa? NIENTE! Scherzi a parte, il mio primo giorno di scuola è stato un po' strano... Anche perchè per me ci sono stati due giorni di scuola... Ho cambiato scuola una settimana dopo aver frequentato il linguistico e sono passata allo scientifico... Non chiedetemi il perchè della scelta, ancora non lo so! In realtà, non che il linguistico non mi piacesse, non ero ancora riuscita a decidermi... L'ho fatto a scuola iniziata e quando ho capito che quella non era la strada per me, nonostante andassi meglio in lungue che in matematica (anche se italiano resta la mia materia prediletta; non chiedetemi perchè non ho fatto il classico!!! ), ho deciso di rimediare il danno finché ero in tempo. E ora, ne sono a dir poco soddisfatta (8 di matematica e fisica, 9 d'italiano e inglese; è andata bene lo stesso, no? )... Il mio "secondo primo giorno di scuola" è stato strano: figuratevi, arrivare in ritardo in una classe già al completo, il mio nome in fondo all'elenco dei registri, aggiunto a penna all'ultimo minuto, i prof che mi ricordavano come quella "nuova"... Insomma, un po' come uno che ha perso l'autobus e per miracolo riesce a prenderlo alla fermata più in là, già stipato di gente che non hai mai visto o conosciuto... Mi sentivo un po' fuor d'acqua e il primo anno non è stato dei migliori... Ma poi... Wow, la mia classe il ghiaccio si è rotto con molto tempo ma... accidenti se ne è valsa la pena!!! Ora siamo la classe più bella della scuola... E, vi sembrerà strano, tornare a scuola, per l'ennesimo primo giorno, non mi dispiacerà più di tanto!

Junior

Talking

Quote Originariamente inviata da crisrm Visualizza il messaggio
    Non si fa niente di che...
    ... Io ricordo che c'era stato un viavai di professori (uno ogni ora) che si presentavano e che facevano il giro dell'elenco e chiedevano a tutti da dove venivano...perchè avevano scelto quella scuola...cose così!

Non è niente di preoccupante!
    Figuratevi a me quante domande sul perchè della scelta del cambio di scuola!!!!!!

GOD L'avatar di bassista90

Predefinito

Quote Originariamente inviata da napo12 Visualizza il messaggio
    Non solo, tendenzialmente se non conosci nessuno la prima persona a cui ti avvicini è quella con cui passi più tempo durante tutto l'anno!
    Perchè poi, anche quando non ci sono i posti fissi, si crea un equilibrio tale che ci si rimette sempre ai soliti posti...
    Questa esperienza ho avuto la fortuna di viverla due volte: al primo e al terzo, quando ho scelto la specializzazione!
    è vero..però tanto ogni anno cambi, ogni anno hai qualche delusione...e alla fine arrivi alla terza superiore che i tuoi compagni di classe ti fanno un po schifo(alm se sn tutti cm i miei) o quasi...perciò i primi giorni di scuola sn importanti solo x la soppravvivenza di inizio anno...dopo ti ci abitui...

pescalemon89
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pakoballas Visualizza il messaggio
    Volevo sapere il primo giorno di scuola delle superiori cosa si fa ^^^

io ho scelto il liceo scientifico, hai risposto anke al mio post sula sua difficoltà se nn sbaglio
    E' stato 5 anni fa ma lo ricordo come se fosse ieri!
    Un ragazzo che sarebbe diventato mio amico mi tirava i calci nello zaino,due ragazze (ora anche loro amiche mie) guardavano malissimo me e la mia compagna di banco e parlavano tra di loro...appena uscita avevo già l'istinto omicida!
    I giorni seguenti é andata molto meglio e ho fatto amicizia con tutti!

Member L'avatar di dancermlk

Predefinito 1°giorno di scuola..

Beh..che dire..il primo giorno di scuola delle superiori ero troppo emozionato..sapete..il cambio da medie a superiori mi sembrava chissà che cosa..gente nuova..prof. nuovi..scuola nuova..insomma tutto nuovo e questo mi rendeva solo che felice, la felicità di cambiare, di provare nuove cose!!ebbene..il primo giorno di scuola la preside convocò tutti i "primini" (tra cui ovviamente io) in aula magna..ci aveva parlato della scuola,delle regole,ecc ecc..già dal primo giorno la odiavo, e tuttora il mio odio nei suoi confronti è tale al primo giorno, se non peggio..comunque dopo la romanzina fece l'elenco delle classi..arrivati alla mia, speravo di conoscere qualcuno..conoscevo solo una ragazza che era nella mia stessa scuola alle medie..successivamente la prof. di latino e greco e il prof. di lettere ci portarono a fare un giro della scuola..e poi la prof.di latino e greco ci portò in classe..fece l'appello e a ognuno fece le solite domande "da dove vieni?" "perchè hai scelto il classico?" "conosci qualcuno"..insomma, le solite domande..mi ricordo poi che il prof. di lettere non lo sopportavo xkè ci aveva mollato questo urlo a tutta la mia classe..poi invece,sia in 4ginnasio che in 5ginnasio si è dimostrato molto simpatico con noi..tranne quando ha la luna girata, forse il giorno era un'po' incazzato per le sue cose..boh!!
    Comunque, il primo giorno di scuola delle superiori non è per niente traumatico..il trauma inizierà più tardi..quando inizierete le lezioni..ahahah..skerzo!!cioè..bisogna mettere il sedere nella sedia veramente se si vogliono ottenere buoni risultati..ma non disperatevi!!

spartan666
    Ospite

Predefinito

poi coi prof stacci attento xk ce ne sono ancora tanti con la testa talmente incementata che x loro la prima impressione è TUTTO!
    Ultima modifica di wargod87; 18-08-07 a 18:50 Motivo: linguaggio non consono ...

GOD L'avatar di bassista90

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dancermlk Visualizza il messaggio
    Beh..che dire..il primo giorno di scuola delle superiori ero troppo emozionato..sapete..il cambio da medie a superiori mi sembrava chissà che cosa..gente nuova..prof. nuovi..scuola nuova..insomma tutto nuovo e questo mi rendeva solo che felice, la felicità di cambiare, di provare nuove cose!!ebbene..il primo giorno di scuola la preside convocò tutti i "primini" (tra cui ovviamente io) in aula magna..ci aveva parlato della scuola,delle regole,ecc ecc..già dal primo giorno la odiavo, e tuttora il mio odio nei suoi confronti è tale al primo giorno, se non peggio..comunque dopo la romanzina fece l'elenco delle classi..arrivati alla mia, speravo di conoscere qualcuno..conoscevo solo una ragazza che era nella mia stessa scuola alle medie..successivamente la prof. di latino e greco e il prof. di lettere ci portarono a fare un giro della scuola..e poi la prof.di latino e greco ci portò in classe..fece l'appello e a ognuno fece le solite domande "da dove vieni?" "perchè hai scelto il classico?" "conosci qualcuno"..insomma, le solite domande..mi ricordo poi che il prof. di lettere non lo sopportavo xkè ci aveva mollato questo urlo a tutta la mia classe..poi invece,sia in 4ginnasio che in 5ginnasio si è dimostrato molto simpatico con noi..tranne quando ha la luna girata, forse il giorno era un'po' incazzato per le sue cose..boh!!
    Comunque, il primo giorno di scuola delle superiori non è per niente traumatico..il trauma inizierà più tardi..quando inizierete le lezioni..ahahah..skerzo!!cioè..bisogna mettere il sedere nella sedia veramente se si vogliono ottenere buoni risultati..ma non disperatevi!!
    Vi hanno portati a fare il giro della scuola????...a noi ci hanno portati in classe e basta...la scuola l'ho dovuta osservare e conoscere da me durante le ore di lezione di alcuni prof coi quali non è obbligatorio stare in classe xk tanto no hanno polso e puoi approfittarne un po..se no credo che ancora non saprei cosa nascondono molte delle stanza sotto chiave che ci sono nel mio istituto...molti in 5 superiore non sanno nemmeno che esiste una stanza nella mia sede colma di specchi, che poi sarebbe una palestra inutilizzata...

Pagina 2/9 prima 1 2 3 4 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio