Volevo sapere il primo giorno di scuola delle superiori cosa si fa ^^^
io ho scelto il liceo scientifico, hai risposto anke al mio post sula sua difficoltà se nn sbaglio
Volevo sapere il primo giorno di scuola delle superiori cosa si fa ^^^
io ho scelto il liceo scientifico, hai risposto anke al mio post sula sua difficoltà se nn sbaglio
Ultima modifica di pakoballas; 04-08-07 a 12:57
Si subisce un po' la cosiddetta "caccia ai novellini"...nulla di che, io sinceramente non ho mai neanche visto un atto di bullismo, però i ragazzi più grandi ci tengono a sottolineare che alcuni "territori" sono loro (bagni, alcune zone del cortile, se c'è... e giustamente, se li sono guadagnati) e un giorno ci potrai arrivare anche tu!!!
I professori si comportano in maniere diverse tra di loro, ma dal primo giorno già potrai capire se avrai a che fare con bestie o esseri umani...di solito la prima impressione è sbagliata però per quanto riguarda appunto la loro "umanità" è indicativa....
Per il resto...non andarci impaurito, io me lo ricordo come se fosse ieri il primo giorno del primo...vabbè che poi tutti i primi giorni sono stupendi! Ma quello in particolare...siccome è una scuola molto grande e tutte le classi "girano" (cioè nessuna classe ha una propria aula), i primi giorni ci fidavamo dei ripetenti che ci portavano da tutt'altra parte...arrivavamo almeno 20 minuti dopo coi professori imbufaliti!!!
Che tipo di scuola hai scelto?
mah, non si fa niente di che...poi dipende dai profe, per esempio la mia di italiano ha iniziato a illustrarci tutte le regole della scuola, quella di scienze sociali, invece ci ha raccontato la sua vita, la sua carriera e ci ha lasciato molto tempo per conoscerci, quella di mate ha fatto il test d'ingresso!!!
Quella di tedesco invece ci ha fatto fare un gioco per conoscerci e abbiamo parlato di divertimenti, passatempi, lei è giovane perciò ci siamo subito intese!
il mio primo giorno di superiori...5 anni fa'...quando ero giovane e aitane, mentre ora sono vecchio e con i reumatismi. Cmnq di solito è un giorno molto soft, e a mio parere un po' insulso...la rumba incomincia dopo le prove d'ingresso, allora sì che c'è da divertirsi fra paradigmi,equazioni, lezioni di storia e di italiano...ah ah...che giorni felici erano quelli, quando il problema più pressante era ricordarsi rosa, rosae, rosae, rosam, rosa, rosa, e poi il teorema di euclide e di talete...mi vengono i lacrimoni per la nostalgia se ci ripenso!
bufale, non è vero!sono felice di essermi finalmente liberato del liceo...
cmnq,tralasciando questa parentesi sul mio vissuto personale, i primi giorni alle superiori di solito servono per conoscere i compagni e gli insegnanti (nonchè le bidelle; ricorda: l'amicizia con la bidella giusta può essere molto importante per i tuoi futuri 5 anni)!
Buona fortuna quindi a te che ti accingi ad entrare nel mondo delle SUPERIORI! sarà un mondo di divertenti pagliacciate e di angoscianti tragedie...ma non disperare mai: giugno arriva ogni anno!
saluti e in bocca al lupo!
Amore significa prendere il proprio cuore e gettarlo in un tritacarne.Ecco cosa si prova.
i primi giorni sono molto strani ....
ma quando ripenso agli ultimi anni (dal terzo in poi), anche se c'era molto da studiare, ho solo ricordi felici!
:signori il primo giorno di scuola è traumatico ed elettrzzante allo stesso tempo....nn scorderò mai il mio! il preside c riunì tt in aula magna, discorso(lo stesso ogni anno) e in fine c ha smistato nelle nostre classi....un passo ke segna per tt la vita...specie se per prendere lo zaino inciampi e finisci per lungo a terra...per fortuna nn successe a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tra un mese c sarà il mio terzo 1o giorno di scuola alle superiori....cosa mi aspetta?quali incredibili creature incontrerò? mi sento tanto come dante che entra neel'inferno: PERDETE OGNI SPERANZA O VOI KE ENTRATE....!
dipende...innanzitutto nn capisci nulla..poi a noi ci hann fatt camminare lungo l'aula magna a gruppi, che poi erano le classi..ciò ke fai x prima cs è legarti a una persona, poi quando non sei più in imbarazzo conosci tutti gli altri!![]()
Non solo, tendenzialmente se non conosci nessuno la prima persona a cui ti avvicini è quella con cui passi più tempo durante tutto l'anno!
Perchè poi, anche quando non ci sono i posti fissi, si crea un equilibrio tale che ci si rimette sempre ai soliti posti...
Questa esperienza ho avuto la fortuna di viverla due volte: al primo e al terzo, quando ho scelto la specializzazione!
Segnalibri