Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Passaggio dal vecchio al nuovo ordinamento (triennio) di pianoforte

Salve a tutti, sono uno studente di pianoforte al 7 anno. Ora, l'anno prossimo devo anche andare all'università, ed ero indeciso se restare nel vecchio ordinamento, dovendo quindi preparare un esame molto pesante come l'ottavo, o passare invece al nuovo, dove a un programma più ridotto si accompagnano però materie complementari. Mi sono informato e, a quanto pare, in entrambi i casi impiegherei tre anni (ovvero, il vecchio diploma è equiparato al triennio) e pertanto si tratta soltanto di scegliere come affrontarli. Qualcuno ha già fatto il passaggio? Com'è il nuovo ordinamento, e le sue materie? È richiesta la presenza per tutte le ore di lezione di tali materie complementari? Quale delle due opzioni, a vostro parere, si adatterebbe meglio ad un parallelo percorso universitario?
    Per completezza di informazioni, aggiungo che ho già finito storia della musica e armonia, ma ancora non faccio musica da camera. La facoltà che vorrei intraprendere è fisica (dove pertanto si deve frequentare molto). Grazie in anticipo

Super GOD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fab527 Visualizza il messaggio