Pagina 3/3 prima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 17 a 19 su 19
    Senior

Predefinito

Il diritto di vocabolario non è scritto da nessuna parte, ma durante l'anno scolastico è a discrezione dell'insegnante. In genere non si fa usare il dizionario quando si fanno i compiti di grammatica mentre lo si fa usare (almeno il monolingue se non il bilingue) per le traduzioni e i temi.

All'esame l'uso del dizionario nella seconda prova scritta è in genere scritto in calce ai compiti mentre per la 3 prova è a discrezione della commissione. Difficile trovare qualcuno che vieti il monolingue dato che si può usare nel compito di italiano che è la propria lingua.

Exclamation

beh.. questa faccenda mi consola visto che da quando sto in primo liceo ke la mia prof non ci fa usare il vocabolario d'inglese ne bilingue ne monolingue.. e non penso ce lo faccia usare nemmeno alla terza prova visto che abbiamo avuto la fortuna di averla come commisario interno..

comunque penso che l'utilizzo del dizionario sia giustificato solo insede d'esame! anche perchè, se posso utilizzare il vocabolario d'italiano perkè quello d'inglese no?!?! dovrei conoscere a memoria tutti i termini di una lingua ke non è la mia??

in fondo la III prova dura solo mezz'ora.. perkè sprecare tempo a pensare a unsinonimo di una parola ke nn m ricordo???

Predefinito

cmq ... io ricordo che quando andavo a scuola più che un diritto era un obbligo portare il vocabolario... così come i manuali... boh è possibile che nn ci sia una legge al riguardo?
    e poi all'esame di stato quando ho fatto la terza prova nn era specificato se si potesse usare...e cmq noi abbiamo usato manuali e dizionari

Pagina 3/3 prima 1 2 3

Segnalibri

Permessi di invio