Salve a tutti.
Sono all'ultimo anno di Liceo e vorrei iscrivermi a Giurisprudenza. La facoltà più vicina si trova a Lecce, ma c'è da dire che conosco ancora molto poco del mondo universitario.
Dove dovrei andare a studiare, secondo voi? E perché?
Più o meno mi sono accorto dei nomi più ricorrenti, come Napoli, Bologna. Sul Censis danno molto rilievo a Trento, ma come avete potuto constatare in apertura di post è un posto che si colloca praticamente all'estremo opposto dal luogo in cui vivo, ragion per cui potrei ritrovarmi costretto ad affrontare dei problemi seri, e senza contare che non ritengo scontato il fatto che la sede di legge ubicata in Trento possa essere effettivamente la migliore.
Vi lascio carta bianca, praticamente.
Le mie uniche preoccupazioni potrebbero essere inerenti il fatto che trovo strano come una facoltà caotica, come ad esempio Napoli, possa ancora venire consigliata con così tanta facilità; il caos e l'alto numero di iscrizioni non costituiscono un ostacolo reale?
Chiedo aiuto agli studenti delle università e ai laureati: il parere di chi ha già visto conta molto più di mille speculazioni.
E vorrei chiedere scusa nel caso in cui una discussione di questo tipo sia già stata affrontata in passato: è solo che non trovo nulla![]()

Segnalibri