Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Unhappy Aiutoooo... ratei e risconti in partita doppia :(

Ciao a tutti... è da quando mi hanno assegnato questi compiti che sto cercando disperatamente di trovare una soluzione, ma non c'è verso... se c'è qualcuno qui così paziente e gentile da darmi una mano, sarei più che felice
    Vi scrivo il testo dell'esercizio...

Calcola i seguenti risconti che maturano al 31/12:
    • 1/09: pagato un canone semestrale di affitto anticipato relativo ai locali degli uffici, emettendo un assegno bancario di 3600 euro

• 1/10: riscosso anticipatamente per sei mesi un affitto di 250 euro mensili

• 27/10: pagato premio annuo di assicurazione per responsabilità civile versando 54750 euro anticipati
    • 1/11: pagato canone quadrimestrale anticipato per la vigilanza notturna dello stabilimento in 720 euro
    • 20/11: riscossi anticipatamente gli interessi di rinnovo, al tasso 7,30% per quattro mesi, di una cambiale di 10000 euro scaduta in giornata.

Non voglio assolutamente che voi facciate i compiti al mio posto, vorrei che, chi fosse disponibile, me lo spiegasse in modo tale che la prossima volta non dovrò impiccarmi in questo modo :P grazie in anticipo! ^_^

Member L'avatar di glock2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michela1304 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti... è da quando mi hanno assegnato questi compiti che sto cercando disperatamente di trovare una soluzione, ma non c'è verso... se c'è qualcuno qui così paziente e gentile da darmi una mano, sarei più che felice
    Vi scrivo il testo dell'esercizio...

Calcola i seguenti risconti che maturano al 31/12:
    • 1/09: pagato un canone semestrale di affitto anticipato relativo ai locali degli uffici, emettendo un assegno bancario di 3600 euro

• 1/10: riscosso anticipatamente per sei mesi un affitto di 250 euro mensili

• 27/10: pagato premio annuo di assicurazione per responsabilità civile versando 54750 euro anticipati
    • 1/11: pagato canone quadrimestrale anticipato per la vigilanza notturna dello stabilimento in 720 euro
    • 20/11: riscossi anticipatamente gli interessi di rinnovo, al tasso 7,30% per quattro mesi, di una cambiale di 10000 euro scaduta in giornata.

Non voglio assolutamente che voi facciate i compiti al mio posto, vorrei che, chi fosse disponibile, me lo spiegasse in modo tale che la prossima volta non dovrò impiccarmi in questo modo :P grazie in anticipo! ^_^
    Ciao Michela,
    prova a ripercorrere questo thread di un ragazzo che aveva qualche difficoltà a svolgere gli esercizi sui ratei. Lì troverai una mia spiegazione sulla teoria contabile dei ratei-risconti. Prova a vedere se ti è chiara e se con l'ausilio di tale spiegazione riesci a svolgere gli esercizi che ti hanno assegnato. In caso contrario posta pure i tuoi dubbi che ne parliamo...

nn riesco a fare qst esercizio (teoria dei ratei)

Inoltre prova cmq a digitare nella funzione "cerca" del forum la parola "ratei" o "risconti" e vedi se trovi qualcosa che ti può aiutare nello svolgimento del compito...

Segnalibri

Permessi di invio