Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    Sara
    Ospite

Predefinito quanti crediti vale nella vostra uni l'ecdl?

ho preso la patente europea del computer che mi vale come idoneità informatica per l'università, l'idoneità informatica vale 3 crediti ma il programma è inferiore rispetto alla patente europea quindi secondo voi non mi merito qualche credito (1, 2 cfu) in più?
    nella vostra uni quanto vale?

Parsifal
    Ospite

Predefinito Re: quanti crediti vale nella vostra uni l'ecdl?

Anche io ho preso tutta l'ecdl quando l'università ricchiedeva solo 4 moduli per poter accedere all'esame vero e proprio di informatica aziendale che consiste in due libri di 200 pagine ciscuno. L'università consiglia di consiguire tutta l'ecdl dato che è gratuita per noi studenti ma non si ha diritto a nessun credito in più, questo alla Cattolica ma ovunque penso sia lo stesso perchè non possono darti più crediti altrimenti dovrebbero farti studiare meno ad un'altro esame eliminando i crediti formativi. Ciao

Rob
    Ospite

Predefinito Re: quanti crediti vale nella vostra uni l'ecdl?

Noi abbiamo un esame di informatica che consiste nei primi quattro moduli di ecdl, e vale 4 crediti.. (x triennali) e se prendi tutta l'ecdl ti danno 2 crediti (x quadriennali) o 0.5 sul punteggio di laurea (x triennali)..
    Rob

Parsifal
    Ospite

Predefinito per rob

> Noi abbiamo un esame di informatica che consiste
    > nei primi quattro moduli di ecdl, e vale 4
    > crediti.. (x triennali) e se prendi tutta l'ecdl ti
    > danno 2 crediti (x quadriennali) o 0.5 sul
    > punteggio di laurea (x triennali)..
    > Rob

Ma se sicuro che alle quadriennali danno due crediti extra se la prendi tutta dato che nelle quadriennali non ci sono i cfu? Forse intendi altri crediti...cmq 0.5 sul punteggio di laurea è davvero tantissimo.

Rob
    Ospite

Predefinito Re: per parsifal

>Ma se sicuro che alle quadriennali danno due
    >crediti extra se la prendi tutta dato che nelle
    >quadriennali non ci sono i cfu? Forse intendi altri
    >crediti...cmq 0.5 sul punteggio di laurea è davvero
    >tantissimo.

E' tanto? Boh, io non ne ho idea.. cmq sì sono sicuro che sia così, anche se non so che crediti diano ai quadriennali, visto che come hai detto, non hanno i cfu..

pilloz
    Ospite

E chi l'ecdl l'ha già conseguita prima dell'università? Forse si viene esonerati dall'esame di informatica?

Parsifal
    Ospite

Predefinito per pilloz

> E chi l'ecdl l'ha già conseguita prima
    > dell'università? Forse si viene esonerati
    > dall'esame di informatica?

Dipende dall'università. Cmq in ogni caso ti viene riconosciuta. Da noi cmq come dicevo non basta avere l'ecdl per avere l'esame riconosciuto perchè devi cmq studiare argomenti relativi all'informatica aziendale.

Sara
    Ospite

ok grazie allora dovrò cercare di farmi spiegare qualcosa in segreteria!
    l'idoneità informatica nella mia uni equivale a 5 moduli dell'ecdl...per due moduli in più potrei averne 1 cfu

Pagina 1/2 1 2 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio