Pagina 1/5 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 35
    Junior

Arrow Uninettuno/Unimarconi

Ciao a tutti!
    Mi sto informando sul funzionamento delle università a distanza, qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Cerco consigli e info varie soprattutto sulle modalità e sedi di svolgimento degli esami (Bisogna per forza andare a Roma? Quante volte l'anno? L'organizzazione è buona o possono essere necessari viaggi "extra"?). Io sono di Vicenza e sarebbe troppo impegnativo in termini di tempo e denaro dovermi spostare troppo.
    L'area che mi interessa è quella economica.
    Graditissime dritte sulla base di esperienze dirette, sia alla Marconi, sia alla Nettuno.
    Grazie!

Predefinito

la marconi è ottima

GOD L'avatar di Dany742

Predefinito

Per quello che ne sò io il Nettuno ha molte sedi in cui è possibile dare gli esami, non solo a Roma, sul sito cmq cè l'elenco completo. Peccato non ci sia giurisprudenza altrimenti sarebbe interessato anche a me

Member

Predefinito

L'Unimarconi richiede, per ogni esame in trasferta (cioè in sedi staccate rispetto a Roma, es. Milano) 30 euro per esame, se ne possono fare due per bimestre (es. uno in un mese e un altro nel successivo, oppure due in un mese e zero nel successivo) e e non permette di sostenere un numero eccessivo di esami: il massimo è di 60 CFU all'anno.
    Ciao

Member

Predefinito

Questo è il forum in cui si è parlato - e si sta parlando tuttora - dello stesso argomento. Interessante, dacci un'occhiata. Ciao!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giuri9 Visualizza il messaggio
    la marconi è ottima
    Ciao Sono un giovane 27enne impiegato di una società di gestioni impianti nucleari, leggendo il forum ho visto un tuo messaggio che diceva "La unimarconi è ottima" Io vorrei iscrivermi all'unimarconi alla facoltà di ingegnieria civile per comlpetare la mia laurea dato che ho già sostenuto 16 esame all'università della basilicata alla facoltà di ingegneria ma ora il lavoro mi impegna troppo e non riesco a finire.
    Volevo chedere a te e a tutti i coloro che leggono questo messaggio come si svolgolo i corsi on-line all'unumarconi? Come sono gli esami difficili???
    Bisogna studiare tanto per superali?
    Qaunto costerebbe un'anno accademico?
    Dedicandi un tempo limitato ello studio e non avendo ottime basi di matematia superiore riesco asuperare facilmenta gli esama matematici ecc. ecc.?
    Qualsiasi informazione di chi ha avuto esperienze con questa università mi potrebbe essere utile, fate girare questo messaggio. Vi ringarzio in anticipo

stesciascia
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salavatorepadula Visualizza il messaggio
    Volevo chedere a te e a tutti i coloro che leggono questo messaggio come si svolgolo i corsi on-line all'unumarconi?
    Sulla tua pagina online personale puoi scaricarti e stampare tutte le dispense/file audio/file pps/prove scritte che ti servono a superare l'esame. Sulla tua pagina personale puoi visualizzare al massimo due esami a bimestre.

Come sono gli esami difficili???
    Io provengo da una univ pubblica, Roma3, facendo il passaggio (a gennaio scorso) mi mancavano 6 esami (in questo momento me ne mancano 3) alla marconi. Rispetto alla pubblica è molto più tranquilla. Ciò non toglie che uno-due prof un po' più ligi ci sono sempre.

Bisogna studiare tanto per superarli?
    In meno di un mese, 1 ora al giorno, li passi tranquillamente.

Qaunto costerebbe un'anno accademico?
    Io faccio Ing. Industriale. Mi viene sui 2400 euro l'anno; fortuna mia è che riesco a finirla in un anno solo!

Dedicandi un tempo limitato ello studio e non avendo ottime basi di matematia superiore riesco asuperare facilmenta gli esama matematici ecc. ecc.?
    L'importante è capire il metodo degli scritti. Molte volte hai a disposizione appunti e dispense per rivedere formule e applicare la metodologia esatta per la risoluzione dei problemi..quindi non ti preoccupare.

Qualsiasi informazione di chi ha avuto esperienze con questa università mi potrebbe essere utile, fate girare questo messaggio. Vi ringarzio in anticipo
    Qls cosa puoi contattarmi su msn: ++++++++++++++++++++++

o via email: ++++++++++++++++++++++
    Ultima modifica di gerry8989; 15-04-09 a 12:55

Member

Exclamation UNINETTUNO e nuove disposizioni di legge

www.miur.it/DefaultDesktop.aspx?page=196

Questa è la pagina in cui si legge il decreto legge che stabilisce i nuovi criteri di dicitura e di numero di esami per tutte le università.
    Al che, sono andata a vedere se anche quelle telematiche vi si sono adeguate, e... sorpresa delle sorprese, l'UNINETTUNO ha ancora le vecchie diciture delle lauree, e non presenta nessun adeguamento alla normativa vigente.
    Vi pare dunque che sia un'università seria?!!!

Pagina 1/5 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio