| Guarda i risultati del sondaggio: Quante ore al giorno studiate? | |||
| 1 - 2 |
|
86 | 29.76% |
| 3 - 4 |
|
108 | 37.37% |
| 5 - 6 |
|
48 | 16.61% |
| 7 - 8 |
|
28 | 9.69% |
| altro |
|
19 | 6.57% |
| Partecipanti: 289. Non puoi votare questo sondaggio | |||
|
|
#41 |
|
Registrato il: 12-11-2009
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registrato il: 09-03-2008
|
Seguendo 2-3 ore al giorno...
Non seguendo 5... p.s. i week-end non studio
|
|
|
#43 |
|
Junior
Registrato il: 23-08-2009
|
ecco la mia giornata: fino alle 2 lavoro, torno a casa e preparo il pranzo, pausetta caffè sennò tramosrtisco sui libri, dalle alle 7-7.30-8 quando arriva il mio ragazzo da lavoro e faccio la cena!!!
sono al 1° anno e sto cercando ancora il mio metodo di studio, sto cercando di fare come alle superiori ma credo che non è adatto per me: leggo il libro sottolineando le parti da ricordare, quando ho finito tutto il libro ricomincio con lo scrivere con un mio linguaggio tutte le parti sottolineate, poi leggo e ripeto prima un capitolo per volta poi scrivendomi tutti gli argomenti, fingendo di essere interrogata.. del tipo: per una domanda del tipo "parlami dei finanziamenti e degli imvestimenti"... io comincio a sciorinare tutto quello che so in proposito, e scrivendo man mano una parola chiave per ricordare quello che ho detto, poi vado a ricontrollare se ci sono ulteriori cose che dovrei dire.. e' un pò lunga come cosa, secondo voi faccio bene o c'è un modo piu sbrigativo ed efficace??? |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
ognuno ha il suo metodo e se vai bene con questo dovresti continuare ad utilizzarlo, io daltronde ne ho uno molto simile al tuo! Sottolineo tutto il libro e poi mi faccio degli schemi riassuntivi in un quaderno.
Rientrando in topic studio in media dalle 3 alle 5 ore giornaliere(senza lezioni), quando seguo allora faccio 2 orette in piu da solo. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registrato il: 24-06-2009
|
Di solito cerco di inziare a studiare subito dalla prima settimana per non dover fare troppa fatica alla fine...nei giorni in cui ho lezione fino a tardi a casa poi mi riguardo solo una mezz'oretta gli appunti...quando ho meno ore di lezione faccio un'oretta o due....e nei giorni in cui non ho lezione faccio circa 3 ore la mattina poi un'ora o due il pomeriggio se ho voglia........poi dipende molto dagli esami, roba stupida tipo economia aziendale seguendo le lezioni hai già fatto la maggior parte del lavoro, dopo basta rivedersi un po' gli appunti, senza toccare quelli orrendi libri di roba aziendale scritti in un orrendo e pomposo modo.....per esami di matematica e econometria cerco di fare tanti esercizi, magari quando sono in facoltà durante qualche buco...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|