Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-2009, 15.05.03   #21
fabulousthings

Registrato il: 13-09-2008
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da ostornados Visualizza messaggio
Semplicemente perchè studiare economia vuol dire fare soldi
Ma che cavolata è questa?
fabulousthings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 18.31.54   #22
jas90
Senior

L'avatar di jas90

Registrato il: 26-10-2007
Predefinito

Ho iniziato a valutare l'ipotesi di iscrivermi a Economia sin dalla quarta superiore e mi sono informata tantissimo; inizialmente mi ero orientata su questa facoltà perchè ho da sempre la passione per il settore delle imprese turistiche e nella mia c'era un corso di economia con quell'indirizzo; con la riforma 270 però l'hanno ridotto a 3-4 esami sull'argomento concentrati tutti all'ultimo anno;inoltre non saprei bene che carriera professionale intraprendere (se abitassi a Rimini, forse mi sarei iscritta a Economia del turismo)
In ogni caso mi interessavano anche la politica e l'economia (a livello soprattutto macroeconomico e di politica economica) ,non mi dispiaceva matematica e prima di iniziare mi ero già letta un libretto con i concetti principali di economia aziendale e 2 libri di storia economica,oltre a qualche cenno di diritto pubblico e privato. Inoltre non mi dispiacevano la struttura e l'ambiente dell'università in cui avrei studiato (Brescia) Ora la frequento (il I anno ora è comune a tutti i corsi),ho già inziato a studiare un bel pò di pagine di ec.aziendale (che allo scientifico non avevo mai fatto) ma penso di aver fatto la scelta giusta.

http://cid-accb9a18feea49ea.spaces.l...m/default.aspx
jas90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2009, 14.59.55   #23
lauretta8g8

Registrato il: 29-10-2009
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da gerry8989 Visualizza messaggio
Raccontate come avete avuto l'ispirazione di iscrivervi a questa facoltà......e quali sono i vostri progetti futuri nel campo economico.....

Aspiro a diventare marketing manager, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a studiare economia-marketing, poi perchè mi sono sempre piaciute le materie economiche... anche se qualche professore alle superiori ha tentato di farci odiare la materia, è stato un motivo in più che mi ha spinto a continuare e a studiare economia. Ora sono al terzo anno e spero di laurearmi in corso, così potrò entrare nel mercato del lavoro giovane e ciò mi permetterebbe di fare molta esperienza, magari iniziando con uno stage in azienda. Al giorno d'oggi lo so non è facile, ma se ci sono ancora persone in gamba si può!
lauretta8g8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2010, 13.56.03   #24
annalisa15807
Member

Registrato il: 03-03-2008
Predefinito

Forum CLEC-CLEA-CLEIF-STIM
http://clec-clea-cleif-stim.napoli.forumfree.it/
annalisa15807 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2010, 20.55.35   #25
fedemore89

Registrato il: 24-06-2009
Predefinito

Vengo da un liceo scientifico...all'inizio volevo provare ingegneria meccanica, ma poi mi sono un po' spaventato per la matematica quindi ho rinunciato...un'altra alternativa era Filosofia, ma la difficoltà di trovare sbocchi lavorativi mi ha fatto desistere...così mi sono iscritto a un corso di laurea in economia aziendale...ma dopo poche settimana ho capito che odiavo l'economia aziendale...così ho fatto un passaggio di corso a Scienze Economiche...adesso faccio cose interessanti e non troppo complicate...ho tutto il tempo per divertirmi, più che al liceo =)
fedemore89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 23.02.43   #26
annadellasabina88

Registrato il: 02-02-2010
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da gerry8989 Visualizza messaggio
Raccontate come avete avuto l'ispirazione di iscrivervi a questa facoltà......e quali sono i vostri progetti futuri nel campo economico.....
Ho scelto economia perchè provengo da ragioneria e sono sempre stata portata per le materie economiche quindi la facoltà di economia era n sbocco naturale per quando riguarda i miei progetti futuri...non saprei.....ho le idee confuse...
annadellasabina88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione