|
|
#1 |
|
Junior
Registrato il: 10-09-2009
|
Finite le superiori, ero indeciso se iscrivermi a ingegneria gestionale della log&prod o ad economia aziendale, dopo aver iniziato ad interessarmi ai meccanismi aziendali e più in generale all'economia. Ho optato infine per ingegneria, offrendo maggiori possibilità di lavoro dopo la laurea, ma ora, dopo 4 mesi mi sono accorto che le materie matematiche di base (analisi, fisica...) sono troppe, e anche se sono portato per queste non mi piacciono molto e quindi non sono motivato a studiarle, soprattutto dopo aver provato gli esami di fisica e analisi e non averli superati. Ad economia aziendale invece si studia in maggior modo economia, da quanto ho capito. Vorrei lasciare ingegneria ed iscrivermi ad economia, è possibile farlo adesso a metà corsi? o devo aspettare di nuovo settembre?
Grazie in anticipo, se qualcuno ha avuto esperienze simili sono bene accetti consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Registrato il: 15-10-2007
|
devi sentire in segreteria.. di solito però si può cambiare entro dicembre, non oltre. Ma dipende da università a università.
Unica soluzione se devi aspettare settembre è informarti se hai la possibilità di sostenere esami a ingegneria che ti verrano riconosciuti quando farai il passaggio(tipo matematica, lingue, idoneità, esami a scelta)
|
|
|
#3 |
|
Junior
Registrato il: 10-09-2009
|
Mi sono informato in segreteria: se faccio domanda di passaggio entro marzo non perdo neanche l'anno, risulterò iscritto al primo e seguirò i corsi del terzo e quarto bimestre. Ovviamente mi ritroverò col non aver sostenuto gli esami dei primi due bimestri, ma meglio di niente! Grazie per le risposte!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Registrato il: 08-05-2009
|
Citazione: