Ciao ragazzi,
sono un laureando in economia aziendale a Firenze.
Vorrei sapere delle info utili riguardo ai corsi di laurea magistrale in management e contrabilità a Pisa, e in generale su com'è la facoltà.
Io penso di andarmene da Firenze perchè da un anno a questa parte mi sono reso conto che regna abbastanza caos: professori che quasi sempre non ti rispondono a mail prima di 5 o 7 gg.,ogni anno sono costretti a tagliare sedi decentrate curricula e corsi per adeguarsi con la riforma Gelmini,troppi iscritti,infatti mi è capitato nel primo semestre,nonostante una divisione A-L e M-Z, di seguire lezioni in 150 persone circa.
Per finire da quest'anno hanno cambiato un regolamento vigente da sempre che permetteva a chi si laureava in aprile di potersi iscrivere subito alla magistrale e poter dare quindi esami già a giugno-luglio, e così io mi laureo a breve ma devo iniziare a seguire da settembre per poter dare esami da gennaio-febbraio!
Ho sentito che la facoltà a Pisa è organizzata abbastanza bene( a parte le solite segreterie) e che c'è un rapporto un pò più diretto tra prof-studenti,credo anche per il fatto che gli studenti sono suddivisi in più canali(mi pare corso A ,B etc..).Confermate?
Penso che anche il fatto che alcuni prof insegnino anche al S.Anna sia un valore aggiunto,no?
grazie per le info
ps ovviamente sarebbe utile anche qualche info da chi frequenti quei corsi di magistrale a cui sono interessato!
fammi sapere!!

Segnalibri