Sono minorenne ma da 2 mesi sto con un ragazzo della mia età e vorrei prendere la pillola. Non so come muovermi perchè non voglio che i mie lo sappiano. Qualcuno ha esperienza e mi sa consigliare?
grazxie. katia
Sono minorenne ma da 2 mesi sto con un ragazzo della mia età e vorrei prendere la pillola. Non so come muovermi perchè non voglio che i mie lo sappiano. Qualcuno ha esperienza e mi sa consigliare?
grazxie. katia
guarda, non so esattamente dove è andata ma la mia ragazza anche è minorenne e la prende e i suoi non lo sanno. quindi sicuramente si può fare. luc
Basta che cerchi il consultorio della asl più vicino a dove abiti e prendi un appuntamento con la ginecologa. La visita è assolutamente gratuita e vedrai che te la prescrive. Io all'epoca avevo fatto così... in bocca al lupo...
vai dal tuo medico di fiducia che ti manderà a fare gli esami del sangue, dopodichè chiama il consultorio più vicino a casa tua, ti faranno una visita ginecologica,e poi (finalmente) la ricetta per la pillola più adatta a te.
vai in farmacia e la compri ^^
ciaooo
Concordo con sopra citato, il ginecologo ti farà fare le analisi del sangue e, se non risulteranno complicazioni, ti farà assumere una pillola contraccettiva a basso dosaggio (ad es. Mercilon), da prendere ogni giorno per 21 giorni.
Ps. Io affronterei il discorso con i genitori, se non altro dimostri di essere una persona responsabile.
Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)
Le analisi del sangue di cui parlate sono analisi ormonali, costosissime oltretutto, basta andare al consultorio ora esistono pillole come Jasminelle che sono molto leggere studiate per ragazze molto giovani. Le analisi servirebbero ma la volta che le avevo fatte avevo pagato tipo 120 euro un pò esagerato. Basta trovare un ginecologo affidabile...
PS ( E' molto facile dire parlane con i genitori ma poi farlo è diverso, io capisco questa ragazza alla sua età ero nella stessa situazione, se non hai più che un rapporto aperto con tua mamma quasi un'amica è difficile che capisca la tua richiesta... la mia non ha battuto ciglio quando lo ha scoperto ma avevo 20 anni e ormai un rapporto stabile da due anni con il mio ragazzo.. quindi non credo che ci riesca ad affrontarlo come discorso...)
Ultima modifica di arianna98; 12-03-10 a 08:18
Per esperienza io non ho assolutamente pagato 120 euro per delle analisi..al massimo 40, ma perchè sono andata in una clinica privata e, se anche fossero 120, ne va della salute. Piuttosto concordo con la scelta dell'ottimo ginecologo: quello è determinante, e x quello si che puoi spendere 120 euro a visita, ma si tratta cmq di cose ormonali, preferisco spendere di +, ma sapere di essere controllata come si deve. A me è stato detto che il Mecilon ormai è "sorpassato" ed esistono pillole ancora + leggere come dosaggio. In bocca al lupo
Se le fai complete costano quella cifra te lo posso assicurare... comunque ginecologi con esperienza te la possono dare senza girarci troppo intorno... non è necessario spendere una barcata di soldi da un ginecologo privato, io ho trovato una bravissima ginecologa al consultorio (già di età) che mi ha detto se vuoi puoi continuare a venire qui se no vieni privatamente.
Segnalibri