+ Rispondi
Pagina 1/30 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 240
    Member L'avatar di sessuologa

Arrow CHIEDILO alla SESSUOLOGA

Sesso, contraccettivi, prima volta... sei sicuro di sapere tutto ma proprio tutto?

Sul forum Educazione sessuale risponde la Dott.ssa Eleonora Manna (www.eleonoramanna.it), Laureata in Psicologia clinica e di Comunità, consulente in Sessuologia Clinica che opera nelle scuole per la prevenzione ed educazione alla salute e alla sessualità.

A Roma dirige il CIPSAL (Centro Italiano di Promozione alla salute) in Viale Parioli 41 in cui si occupa di di psicologia, sessuologia e medicina.

DUBBI? CHIEDILO ALLA SESSUOLOGA!

p.s. La sessuologa va contattata privatamente solo per richiedere consulti privati nel suo studio. Per domande-risposte online fare riferimento al forum e pubblicare le proprie richieste in queste pagine.
    Ultima modifica di amministratore; 24-01-11 a 13:21

Member L'avatar di haruhisuzumiya

Predefinito

Ecco, volevate la professionista, adesso non ci si può lamentar più di nulla.
    Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)

Predefinito

è vero ke se ti fai le seghe perdi la vista

Predefinito

Sono veramente contento di questa iniziativa e ne vorrei approfittare per parlare del mio problema.
    So che può sembrare strano... ma ho letteralmente il terrore delle ragazze...
    Eppure fino all'età di 10 anni ero molto sveglio in fatto di ragazze, già davo i miei primi "bacetti" e avevo le mie prime fidanzatine...
    La cosa è diventata tragica a 13 anni. Ebbene, tutto accadde durante una gita dove mi infatuai di una ragazza. Lei era molto carina ed io volevo "provarci" con lei.
    Non sapevo come muovermi e così di punto in bianco l'ultimo giorno della gita andai da lei e balbettando e arrancando come un deficiente le dissi: "Dal primo momento che ti ho visto non ho fatto altro che pensare a te, te vuoi mette con me?"
    Una figura di ***** spaventosa, veramente colossale...
    Da allora iniziai ad allontanarmi dalle ragazze, e anche quando una ragazza mi piaceva evitavo di parlarle e/o farle capire che mi piaceva.
    Accadde poi in discoteca che conobbi una ragazza. Questa mi portò con lei nel privè ed io non feci altro che parlare e parlare... arrivò il punto in cui lei si stufò e mi baciò... era la mia prima esperienza di "sesso orale". Ma la cosa più sconcertante che io tremai come una foglia durante il bacio... feci la mia ennesima figura di *****.
    La cosa finì quella sera...
    Poi un'estate ebbi un'altra esperienza con un'altra ragazza.. Eravamo seduti sulla spiaggia, non eravamo neanche fidanzati ne tanto meno l'avemo mai baciata.
    Ad un certo punto lei si mise "sopra" di me e cercò di farmi "eccitare" baciandomi sul collo. Risultato: tremai peggio della prima volta e dalle parti basse non c'era alcuna risposta ne reazione... insomma alla fine non la baciai nemmeno e finì con l'allontanarla...
    Poi ultimamente mi capita spesso di avere l'occasione di dormire con ragazze ma categoricamente non riesco a fare la "prima mossa" e sono arrivato al punto che alcune di loro sono convinte del fatto che io sia Gay!! :S
    A questo punto penso davvero di aver toccato il fondo... Che dovrei fare?
    Questo è perchè forse non ho ancora trovato la donna ideale o perchè ho un serio problema psico/fisico?
    Grazie dell'interessamento,
    un saluto
    Stefano

Predefinito vorrei fare una domanda ma dove?

non capisco quale è "chiedilo alla sessuologa"; questa è una risposta non un nuovo post! come si fa?

Member L'avatar di haruhisuzumiya

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefanosw Visualizza il messaggio
    Sono veramente contento di questa iniziativa e ne vorrei approfittare per parlare del mio problema.
    Eppure fino all'età di 10 anni ero molto sveglio in fatto di ragazze, già davo i miei primi "bacetti" e avevo le mie prime fidanzatine...
    La cosa è diventata tragica a 13 anni. Ebbene, tutto accadde durante una gita dove mi infatuai di una ragazza. Lei era molto carina ed io volevo "provarci" con lei.
    Non sapevo come muovermi e così di punto in bianco l'ultimo giorno della gita andai da lei e balbettando e arrancando come un deficiente le dissi: "Dal primo momento che ti ho visto non ho fatto altro che pensare a te, te vuoi mette con me?"
    Da allora iniziai ad allontanarmi dalle ragazze, e anche quando una ragazza mi piaceva evitavo di parlarle e/o farle capire che mi piaceva.
    Accadde poi in discoteca che conobbi una ragazza. Questa mi portò con lei nel privè ed io non feci altro che parlare e parlare... arrivò il punto in cui lei si stufò e mi baciò... era la mia prima esperienza di "sesso orale". Ma la cosa più sconcertante che io tremai come una foglia durante il bacio... feci la mia ennesima figura di *****.
    Poi un'estate ebbi un'altra esperienza con un'altra ragazza.. Eravamo seduti sulla spiaggia, non eravamo neanche fidanzati ne tanto meno l'avemo mai baciata.
    Ad un certo punto lei si mise "sopra" di me e cercò di farmi "eccitare" baciandomi sul collo. Risultato: tremai peggio della prima volta e dalle parti basse non c'era alcuna risposta ne reazione... insomma alla fine non la baciai nemmeno e finì con l'allontanarla...
    Poi ultimamente mi capita spesso di avere l'occasione di dormire con ragazze ma categoricamente non riesco a fare la "prima mossa" e sono arrivato al punto che alcune di loro sono convinte del fatto che io sia Gay!! :S
    Questo è perchè forse non ho ancora trovato la donna ideale o perchè ho un serio problema psico/fisico?
    un saluto
    Stefano

Il problema non è fisico, è prettamente psicologico: è evidente che l'esperienza che hai avuto a 13 ti ha segnato, in quanto l'hai trascinata mentalmente sino ad oggi. Che tu chieda o meno l'aiuto di un sessuologo o di uno psicologo, l'unico metodo per superarlo è continuare a provare con il mondo femminile imponendosi di non reagire troppo male nell'eventualità di un fallimento.

Ti racconto un'esperienza personale. Il mio ex fidanzato era rimasto traumatizzato da un'esperienza sessuale andata male con la sua ex fidanzata (quella prima di me insomma). Per mesi non è riuscito ad avere un rapporto con me, benchè gli avessi detto che per me non aveva importanza com'era la prestazione. Ci ha messo diversi mesi, prova dopo prova, facendosi coraggio. Credo che questa sia l'unica strada. Auguri.
    Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da haruhisuzumiya Visualizza il messaggio
    Il problema non è fisico, è prettamente psicologico: è evidente che l'esperienza che hai avuto a 13 ti ha segnato, in quanto l'hai trascinata mentalmente sino ad oggi. Che tu chieda o meno l'aiuto di un sessuologo o di uno psicologo, l'unico metodo per superarlo è continuare a provare con il mondo femminile imponendosi di non reagire troppo male nell'eventualità di un fallimento.

Ti racconto un'esperienza personale. Il mio ex fidanzato era rimasto traumatizzato da un'esperienza sessuale andata male con la sua ex fidanzata (quella prima di me insomma). Per mesi non è riuscito ad avere un rapporto con me, benchè gli avessi detto che per me non aveva importanza com'era la prestazione. Ci ha messo diversi mesi, prova dopo prova, facendosi coraggio. Credo che questa sia l'unica strada. Auguri.
    Grazie per il tuo aiuto. Ne farò tesoro

8. 25-03-10 13:34

Member

Member L'avatar di sessuologa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefanosw Visualizza il messaggio
    un saluto
    Stefano
    Nessun problema fisico, questo è certo! Potresti esserti talmente spaventato di queste esperienze mordi e fuggi (il mordi è riferito alle ragazze) da esserti per certi versi inibito. La sessualità, per molte persone come te, non è consumo sfrenato, ma occasione di intimità profonda che nasce da un minimo di conoscenza...non devi attendere la donna ideale, ma rilassarti e frequentare una ragazza nei tempi e nei modi a te più congeniali.
    Ciao!

+ Rispondi
Pagina 1/30 1 2 3 11 ultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio