Pagina 2/31 prima 1 2 3 4 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 243
    Member L'avatar di sessuologa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxcagnazzi Visualizza il messaggio
    è vero ke se ti fai le seghe perdi la vista
    Assolutamente falso! Fa parte della vecchia cultura che considerava scandaloso l'autoerotismo e l'attività sessuale senza finalità procreative....un modo per terrorizzare poveri adolescenti nel pieno dello sviluppo ormonale! L'autoerotismo non solo non fa male, ma permette un buon rapporto con il proprio corpo che va preservato sempre!
    Ciao.

Predefinito

Ciao!
    Spero che il mio contributo sia utile a qualcuno....senza voler sminuire i vostri consigli comunque interessanti!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefanosw Visualizza il messaggio
    era la mia prima esperienza di "sesso orale".
    Solo una precisazione: il sesso orale è la fellatio (volgarmente ********).
    Un bacio è un bacio.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxcagnazzi Visualizza il messaggio
    è vero ke se ti fai le seghe perdi la vista
    ma ki te l'ha detto???????xD guarda ke so tutte cavolate...se fosse stato veramente cosi a qst ora sarebbero tutti ciechi...hahhahah

Junior L'avatar di 1989hachiko

Question Vaginismo :(

Bene ne aprofitto anch'io per raccontare il mio problema...
    Penso di soffrire di vaginismo,perchè all'inizio del rapporto(prima che lui entri)i muscoli all'entrata del canale vaginale si chiudono, rendendo molto dolorosa la penetrazione.Il problema è che non ho il minimo controllo su questi muscoli e alcune volte mi è capitato di buttarlo letteralmente fuori!

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto un pò di ricerca per capire cosa potevamo fare,così abbiamo scoperto che è possibile che sia dovuto ad un trauma psicologico che ho subito.Ci ho ragionato su e quello che ho tirato fuori è stato:

-l'essere stata cresciuta da due famiglie completamente diverse,i miei genitori sul libertino andante,l'altra sul bigotto andante.Quest'ultima famiglia mi ha trasmesso idee abbastanza "ristrette" sul sesso (che però io non accetto) e ora, anche se non sto più con loro,mi sento comunque sempre sotto giudizio;

-ci sono stati alcuni miei compagni di classe, alle elementari e alle medie, che mi hanno toccata senza consenso, niente di preoccupante,ma ,con le idee che mi inculcavano a casa, probabilmente mi hanno traumatizzata più di quello che avrebbero dovuto(infatti appena mi sono tornati in mente questi episodi sono scoppiata a piangere senza motivo apparente);

-forse è stata anche un pò "colpa" del mio ragazzo che ha tentato di forzare alcune tappe che non volevo ancora fare(tipo il sesso orale)e anche alcune amiche che mi guardavano come se fossi un'aliena quando dicevo che durante il rapporto sentivo praticamente solo dolore;

-un pò "colpa" mia perchè,piuttosto di affrontare il problema,mi immolavo alla causa, cioè mi interessava solo far si che lui fosse felice e non badavo a quello che volevo io;

-e poi anche perchè io e il mio ragazzo non abbiamo mai un posto decente dove farlo e il più delle volte dobbiamo accontentarci della macchina(in una Clio,l'emblema della comodità!).

Bene,ora che ho trovato tutti queste spiegazioni..................Che devo fare?????
    Cioè non so come affrontarli per risolvere la questione....
    Aiutatemi vi prego!!!non posso più sopportare di sentire solo dolore!

Senior L'avatar di Kalyan

Predefinito

Hachi devi imparare a rilassarti.
    Rilassati e respira, e non pensare di non avere il controllo sul tuo corpo, perchè se ti irrigidisci, è a causa del tuo subconscio sicuramente agitato e poco tranquillo.

Per un lungo periodo anche io ho avuto il medesimo problema (: Ero tesa, per molti motivi.

Il consiglio più spassionato che posso dirti è: in camera da letto, pensa al fatto che in quel momento, esistete solo tu e lui. Esiste solo il vostro amore in quel momento, quello che provato l'uno per l'altro. Esistono solo i vostri corpi vicini l'un l'altro, l'affetto che provate e il desiderio.

E cerca di farlo in un posto più comodo di una Clio O_O" nemmeno quello aiuta per essere rilassate e distese. Poi, magari, prova a cercare un aiuto psicologico, anche per il trauma riguardante ai tuoi ex compagni.

In bocca al lupo

~». There will be a time to murder and create .«~

Member L'avatar di haruhisuzumiya

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalyan Visualizza il messaggio
    Hachi devi imparare a rilassarti.
    Rilassati e respira, e non pensare di non avere il controllo sul tuo corpo, perchè se ti irrigidisci, è a causa del tuo subconscio sicuramente agitato e poco tranquillo.

Per un lungo periodo anche io ho avuto il medesimo problema (: Ero tesa, per molti motivi.

Il consiglio più spassionato che posso dirti è: in camera da letto, pensa al fatto che in quel momento, esistete solo tu e lui. Esiste solo il vostro amore in quel momento, quello che provato l'uno per l'altro. Esistono solo i vostri corpi vicini l'un l'altro, l'affetto che provate e il desiderio.

E cerca di farlo in un posto più comodo di una Clio O_O" nemmeno quello aiuta per essere rilassate e distese. Poi, magari, prova a cercare un aiuto psicologico, anche per il trauma riguardante ai tuoi ex compagni.

In bocca al lupo
    Quoto in pieno, aggiungo il fatto di EVITARE ASSOLUTAMENTE LA MACCHINA, la trovo ripugnante per vivere un raporto sessuale e/o d'amore.
    Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 1989hachiko Visualizza il messaggio
    Bene ne aprofitto anch'io per raccontare il mio problema...
    Penso di soffrire di vaginismo,perchè all'inizio del rapporto(prima che lui entri)i muscoli all'entrata del canale vaginale si chiudono, rendendo molto dolorosa la penetrazione.Il problema è che non ho il minimo controllo su questi muscoli e alcune volte mi è capitato di buttarlo letteralmente fuori!

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto un pò di ricerca per capire cosa potevamo fare,così abbiamo scoperto che è possibile che sia dovuto ad un trauma psicologico che ho subito.Ci ho ragionato su e quello che ho tirato fuori è stato:

-l'essere stata cresciuta da due famiglie completamente diverse,i miei genitori sul libertino andante,l'altra sul bigotto andante.Quest'ultima famiglia mi ha trasmesso idee abbastanza "ristrette" sul sesso (che però io non accetto) e ora, anche se non sto più con loro,mi sento comunque sempre sotto giudizio;

-ci sono stati alcuni miei compagni di classe, alle elementari e alle medie, che mi hanno toccata senza consenso, niente di preoccupante,ma ,con le idee che mi inculcavano a casa, probabilmente mi hanno traumatizzata più di quello che avrebbero dovuto(infatti appena mi sono tornati in mente questi episodi sono scoppiata a piangere senza motivo apparente);

-forse è stata anche un pò "colpa" del mio ragazzo che ha tentato di forzare alcune tappe che non volevo ancora fare(tipo il sesso orale)e anche alcune amiche che mi guardavano come se fossi un'aliena quando dicevo che durante il rapporto sentivo praticamente solo dolore;

-un pò "colpa" mia perchè,piuttosto di affrontare il problema,mi immolavo alla causa, cioè mi interessava solo far si che lui fosse felice e non badavo a quello che volevo io;

-e poi anche perchè io e il mio ragazzo non abbiamo mai un posto decente dove farlo e il più delle volte dobbiamo accontentarci della macchina(in una Clio,l'emblema della comodità!).

Bene,ora che ho trovato tutti queste spiegazioni..................Che devo fare?????
    Cioè non so come affrontarli per risolvere la questione....
    Aiutatemi vi prego!!!non posso più sopportare di sentire solo dolore!
    Ciao!
    Ho letto con molta attenzione la tua esperienza. Sei una ragazza molto consapevole della tua realtà sessuale e relazionale e quindi non sarà per te difficile risolvere il problema. Però devi affrontarlo e so che il primo passo è il più difficile. Il vaginismo è una forma psicosomatica vera e propria: il tuo corpo dice: Qui non si entra! Non mi fido...ho bisogno di sentirmi prima di tutto amato/a....e tu non fai altro che chiedere questo...accoglienza e intimità. Ti consiglio di parlarne con un sessuologo e fare qualche seduta (non è detto che tu debba fare terapia di mesi o anni) per indagare e credo facilmente risolvere...Auguri sinceri!

Pagina 2/31 prima 1 2 3 4 12 ultimo

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio