Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 20

Predefinito La paura è normale??

Ciao ho 18 anni e sono ancora vergine. Sto con un ragazzo da circa 3 anni e anche se lui vorrebbe provarci io ho paura. é una cosa normale? anche voi avevat paura la vostra 1° volta??

Member L'avatar di haruhisuzumiya

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kat7 Visualizza il messaggio
    Ciao ho 18 anni e sono ancora vergine. Sto con un ragazzo da circa 3 anni e anche se lui vorrebbe provarci io ho paura. é una cosa normale? anche voi avevat paura la vostra 1° volta??
    E' una cosa normale? Sì, è normalissima. Ho sempre pensato che la paura della prima volta sia dettata da una sorta di tabù, spesso derivante da uno scarso dialogo sull'argomento con i propri genitori. E' il tuo caso? Cosa ti spaventa precisamente? Personalmente ricordo con piacere la mia prima volta, non ero spaventata, solo un pò imbarazzata.
    Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da haruhisuzumiya Visualizza il messaggio
    E' una cosa normale? Sì, è normalissima. Ho sempre pensato che la paura della prima volta sia dettata da una sorta di tabù, spesso derivante da uno scarso dialogo sull'argomento con i propri genitori. E' il tuo caso? Cosa ti spaventa precisamente? Personalmente ricordo con piacere la mia prima volta, non ero spaventata, solo un pò imbarazzata.
    anche io ho 18 anni e nn l'ho ancora fatto x la orima volta....sto sn il mio ragazzo da un anno e spesso parliamo dell'argomento...ci sn giorni che ho una voglia matta di lui ma quando poi realizzo che forse possiamo arrivarlo a farlo mi tiro indietro ho troppa paura....sn anormale vero?

Member L'avatar di haruhisuzumiya

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabiolalory Visualizza il messaggio
    anche io ho 18 anni e nn l'ho ancora fatto x la orima volta....sto sn il mio ragazzo da un anno e spesso parliamo dell'argomento...ci sn giorni che ho una voglia matta di lui ma quando poi realizzo che forse possiamo arrivarlo a farlo mi tiro indietro ho troppa paura....sn anormale vero?
    Dire di aver paura del sesso in generale è poco specifico, cos'è che ti spaventa davvero? Rimanere incinta, pensare di non essere all'altezza, non voler essere scoperta, o qualcos'altro?
    Facebook (Amanda Fop) and Twitter (HaruhiS89)

Predefinito

è normalissimo... xò quando 6 cn la persona ke ami e ke ti piace da impazzire nn ti spaventa più di tanto..

mistero5
    Ospite

Predefinito

La prima volta hai sempre paura anch io ho avuto paura ma una volta fatto passa tutto fidati

Member L'avatar di sessuologa

Predefinito

La paura è normale se si tratta di euforia, eccitazione positiva, come per un evento speciale al quale si è emozionati. Se invece per paura intendi angoscia, ansia per ciò che accadrà dopo e dunque incertezza...può voler dire che ancora non ti senti pronto/a, o che non sei convinta/o della persona o del momento...prova a rifletterci un pò e prendi serenamente la tua decisione.
    Auguri!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sessuologa Visualizza il messaggio
    La paura è normale se si tratta di euforia, eccitazione positiva, come per un evento speciale al quale si è emozionati. Se invece per paura intendi angoscia, ansia per ciò che accadrà dopo e dunque incertezza...può voler dire che ancora non ti senti pronto/a, o che non sei convinta/o della persona o del momento...prova a rifletterci un pò e prendi serenamente la tua decisione.
    Auguri!
    Sono d'accordo,se si prova angoscia di fronte a una cosa(tra l'altro a pensarci è la più naturale del mondo) nuova vuol dire ke non si è pronti,però da un'altro punto di vista la "paura" intesa come ansia x i motivi più svariati(paura di non essere capaci,di restare incinta,ecc...) può diventare motivo di dialogo con il/la partner per trovare magari la tranquillità di compiere questo passo.

Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Segnalibri

Permessi di invio